10 Marzo 2015
Condividi su:
10 Marzo 2015

ROBERTO VECCHIONI in versione sinfonica per un unico evento già sold out a Milano

Roberto Vecchioni rielabora le sue canzoni in versione sinfonica con l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini! Ecco tutte le date del tour 2015

Condividi su:

Roberto Vecchioni sarà protagonista di un concerto esclusivo il prossimo 12 marzo presso il Conservatorio di Milano, già sold out!

Durante questo spettacolo potrà riproporre i suoi più grandi successi in una versione originale, riarrangiati in versione sinfonica grazie all’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, che lo accompagnerà sul palco.

Il professore potrà omaggiare i suoi fan e tutte le persone che lo ascolteranno, con una rielaborazione delle sue canzoni più famose ed anche quelle a lui più care, con questa elegante e suggestiva versione.

L’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, fondata da Riccardo Muti, è composta da musicisti di età inferiore ai trent’anni selezionati nelle regioni italiane dopo centinaia di audizioni da una commissione costituita dalle prime parti di prestigiose orchestre europee al fine di per poter scegliere i più talentuosi musicisti emergenti. Gli orchestrali selezionati, generalmente, rimangono nella Cherubini solo per un triennio, per poi cercare di approdare nelle migliori orchestre nazionali ed internazionali; questo continuo rinnovarsi rende l’Orchestra sempre più dinamica e fresca.

La Cherubini alterna concerti presso i principali teatri nazionali e le tournée presso importanti teatri esteri da Vienna a Colonia passando per Salisburgo, da Madrid a Parigi, da Mosca a San Pietroburgo fino ad arrivare a Buenos Aires.

La passione ed il trasporto del professor Roberto Vecchioni nel raccontare e nell’interpretare le sue parole in musica permetteranno allo spettatore di poter gustare questo spettacolo unico ed originale, fino in fondo, con la consapevolezza di poter provare emozioni intense ed autentiche che l’Orchestra Cherubini potrà accompagnare durante tutto lo spettacolo.

Vecchioni potrà quindi accostare il suo nome a quello di altri grandi artisti che si sono avvicinati a questa celebre orchestra giovanile: Claudio Abbado, Gerard Depardieu, Herbie Hancock, Ute Lemper, Giovanni Sollima, Dennis Russel Davies solo per citarne alcuni.

L’appuntamento a Milano, come già detto, è sold out, ma ecco gli altri eventi dal vivo in cui poter ascoltare il Maestro:

30 marzo – Siena – Teatro dei Rinnovati
1 aprile – Firenze – Teatro La Pergola
8 aprile – Forlì – Teatro Diego Fabbri
10 aprile – Matelica (MC) – Teatro Piermarini
11 aprile – Perugia – Teatro Morlacchi
14 aprile – Bologna – Teatro Duse
18 aprile – Fasano (BR) – Teatro Kennedy
19 aprile – Bari – Teatro Forma
20 aprile – Bari – Teatro Forma
12 maggio – Brugherio (MB) – Cine Teatro San Giuseppe