ROBERTO VECCHIONI in versione sinfonica per un unico evento già sold out a Milano

robertovecchioni

Roberto Vecchioni sarà protagonista di un concerto esclusivo il prossimo 12 marzo presso il Conservatorio di Milano, già sold out!

Durante questo spettacolo potrà riproporre i suoi più grandi successi in una versione originale, riarrangiati in versione sinfonica grazie all’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, che lo accompagnerà sul palco.

Il professore potrà omaggiare i suoi fan e tutte le persone che lo ascolteranno, con una rielaborazione delle sue canzoni più famose ed anche quelle a lui più care, con questa elegante e suggestiva versione.

L’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, fondata da Riccardo Muti, è composta da musicisti di età inferiore ai trent’anni selezionati nelle regioni italiane dopo centinaia di audizioni da una commissione costituita dalle prime parti di prestigiose orchestre europee al fine di per poter scegliere i più talentuosi musicisti emergenti. Gli orchestrali selezionati, generalmente, rimangono nella Cherubini solo per un triennio, per poi cercare di approdare nelle migliori orchestre nazionali ed internazionali; questo continuo rinnovarsi rende l’Orchestra sempre più dinamica e fresca.

La Cherubini alterna concerti presso i principali teatri nazionali e le tournée presso importanti teatri esteri da Vienna a Colonia passando per Salisburgo, da Madrid a Parigi, da Mosca a San Pietroburgo fino ad arrivare a Buenos Aires.

La passione ed il trasporto del professor Roberto Vecchioni nel raccontare e nell’interpretare le sue parole in musica permetteranno allo spettatore di poter gustare questo spettacolo unico ed originale, fino in fondo, con la consapevolezza di poter provare emozioni intense ed autentiche che l’Orchestra Cherubini potrà accompagnare durante tutto lo spettacolo.

Vecchioni potrà quindi accostare il suo nome a quello di altri grandi artisti che si sono avvicinati a questa celebre orchestra giovanile: Claudio Abbado, Gerard Depardieu, Herbie Hancock, Ute Lemper, Giovanni Sollima, Dennis Russel Davies solo per citarne alcuni.

L’appuntamento a Milano, come già detto, è sold out, ma ecco gli altri eventi dal vivo in cui poter ascoltare il Maestro:

30 marzo – Siena – Teatro dei Rinnovati
1 aprile – Firenze – Teatro La Pergola
8 aprile – Forlì – Teatro Diego Fabbri
10 aprile – Matelica (MC) – Teatro Piermarini
11 aprile – Perugia – Teatro Morlacchi
14 aprile – Bologna – Teatro Duse
18 aprile – Fasano (BR) – Teatro Kennedy
19 aprile – Bari – Teatro Forma
20 aprile – Bari – Teatro Forma
12 maggio – Brugherio (MB) – Cine Teatro San Giuseppe

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: