ROBERTO CASALINO: “Ho ufficialmente chiuso il mio disco”

roberto_casalino

Dopo aver partecipato all’ultimo Sanremo come autore di tre brani: Ti porto a cena con me e L’amore possiede il bene scritte per Giusy Ferreri e A un isolato da te per Francesco Renga, Roberto Casalino, autore anche dell’ultimo singolo dei Dear Jack La pioggia è uno stato d’animo, ha annunciato che il lavoro in studio al nuovo album si è concluso.

La notizia arriva direttamente dal suo profilo ufficiale Facebook, dove si legge:

28 luglio 2014: ho ufficialmente chiuso il mio disco. Spero di darvi presto notizie sul primo singolo e sulla pubblicazione dell’album. Comunque sono super soddisfatto e non vedo l’ora di farvelo ascoltare“.

robertocasalino

Per il cantautore e musicista avellinese, ma latinense d’adozione, questo sarà il secondo album.

Nel 2009, infatti, dopo i successi scritti per il debutto discografico di Giusy Ferreri (Non ti scordar mai di me, Novembre, Stai fermo lì) Roberto Casalino esordì come solista con il disco intitolato L’atmosfera nascosta (Lead Records-NiSa/EMI).

Se non l’avete ancora fatto, leggete la nostra intervista a Roberto Casalino!

Di seguito uno dei brani inclusi nel primo album del cantautore, Nero addio:

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di ROBERTO CASALINO su amazon

  Laureato in “Arti e Scienze dello spettacolo”, attualmente frequento il Corso di Laurea Magistrale “Professioni dell’Editoria e del Giornalismo“. Grande appassionato di TV e Musica non mi perderei un Festival di Sanremo per niente al mondo. Prediligo il pop italiano e mi appassionano gli artisti emergenti. Domani vorrei essere un giudice di X-Factor. Scrivere è quello che mi riesce meglio. Segretamente aspirante paroliere.
segui su: