10 Dicembre 2017
Condividi su:
10 Dicembre 2017

ROBERTO CASALINO: il 12 gennaio esce l’album “Errori di Felicità”

E' stata annunciata per il 12 gennaio 2018 la data di uscita di "Errori di Felicità" del terzo album del cantautore Roberto Casalino.

Roberto Casalino
Condividi su:

Il 12 gennaio è il giorno in cui verrà pubblicato Errori di Felicità, il nuovo album del cantautore Roberto Casalino.

Roberto Casalino è più che altro conosciuto dal grande pubblico per essere l’autore di brani che negli ultimi anni sono diventati nuovi classici della musica italiana. Tra questi Non ti scordar mai di me per Giusy Ferreri, L’Essenziale per Marco Mengoni, Cercavo Amore per Emma e Distratto per Francesca Michielin. Dal 2010 infatti Casalino è autore in esclusiva per Universal Publishing.

Non tutti sono al corrente del fatto che Casalino ha già pubblicato due album: L’atmosfera nascosta nel 2009 e E questo è quanto nel 2014. Già sul finire degli anni 2000 aveva tentato la strada del cantautorato presentandosi alle selezioni del Festival di Sanremo. Nel 2007 arrivò tra i quaranta finalisti di SanremoLab, mentre l’anno successivo giunse tra i settantadue finalisti di Sanremo Nuova Generazione esibendosi davanti alla Commissione Artistica.

Da quest’anno Roberto Casalino è anche nel cast della nuova edizione di Amici. (Ne abbiamo parlato QUI)

IL NUOVO VIDEOCLIP

Dopo il singolo uscito il 13 ottobre (ne abbiamo parlato QUI), Roberto Casalino ha lanciato il video ufficiale del primo singolo diretto da Michele Piazza.
Il 12 gennaio l’album Errori di Felicità sarà distribuito da Artist First su tutte le piattaforme digital download e streaming.

 

Foto di Umbi Meschini