ROBERTO CASALINO pronto al ritorno con un nuovo singolo

roberto casalino

Dopo avervi annunciato nei giorni scorsi in questo articolo l’arrivo del singolo d’esordio di Federica Abbate, oggi parliamo di un altro artista conosciuto per i suoi grandi successi scritti per altri cantanti che, ora, è pronto a tornare con un nuovo singolo… Roberto Casalino.

I successi di Roberto sono noti a tutti fin dal 2008, anno in cui contribuì a lanciare Giusy Ferreri componendo Tiziano Ferro (di cui era stato corista) la hit Non ti scordar di me a cui seguì poi un altra hit (questa volta scritta solo da Casalino) Novembre.

Da allora Roberto Casalino non si è fermato un attimo e ha regalato successi a gran parte degli artisti italiani; c’è la sua penna infatti dietro a brani come Cullami e Cercavo amore (Emma), Diamante lei, luce lui e Senza riserva (Annalisa), Distratto (Francesco Michielin), Per Sempre (Nina Zilli), L’Essenziale (Marco Mengoni), Ti porto a cena con me (Giusy Ferreri), Magnifico (Fedez feat Francesca Michielin), Sul Ciglio senza far rumore (Alessandra Amoroso) e Piccole cose (J-Ax & Fedez feat Amoroso).

Nelle vesti di cantautore Casalino ha già pubblicato due dischi. Il primo nel 2008, L’Atmosfera nascosta, a cui ha fatto seguito nel 2014 E Questo è quanto. Nel 2015 ha scritto la sigla per il Padova Pride Village, Io non giudico l’amore.

Attualmente il cantautore è sul set del video che accompagnerà il lancio del suo nuovo singolo che, molto probabilmente, farà da apripista alla pubblicazione di un terzo album di inediti. Il titolo del brano non è ancora stato svelato ma, con tutta probabilità, arriverà nelle radio nel mese di settembre.

roberto casalino

 

  
segui su: