15 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
15 Ottobre 2014

ROBERTA OLIVE: dopo i casting di Amici coverizza "Fix you" dei COLDPLAY (Video)

Roberta Olive, cantante che ha più volte cercato di entrare nella scuola di Amici, pubblica una cover di Fix You dei Coldplay in una versione originale.

Condividi su:

Aveva solamente sei anni Roberta Olive quando, intonando La Terra Luna, canta per la prima volta in TV, all’interno della trasmissione Lo zecchino d’oro. In televisione Roberta ci tornerà; dopo il secondo posto al Premio Mia Martini del 2010, tenta di realizzare le sue aspirazioni musicali partecipando alle selezioni di Amici di Maria De Filippi, a più riprese. Nell’edizione 2011/2012, infatti, si sfida con la cantante titolare Valeria Romitelli, in quella del 2012/2013 con la più famosa Verdiana Zangaro, mentre nell’ultima edizione arriva alle fasi finali del programma, alla formazione della classe, ma senza riuscire a conquistare uno dei banchi disponibili.

Quest’estate ha aperto, in giro per l’Italia, i live di Giada Agasucci, tra le voci più apprezzate di Amici 2013, mentre a fine settembre ha pubblicato su Itunes ed Amazon la cover di Fix you, brano del 2005 della band britannica Coldplay.

Stravolta nell’interpretazione e arrangiata in chiave pop-lounge, la cover di Fix you sarà accompagnata dal primo videoclip ufficiale di Robetra Olive, la cui pubblicazione è prevista su VEVO il 7 di novembre.

La reinterpretazione di questo celebre brano inglese sarà seguita dal lancio di una nuova cover, di cui al momento non conosciamo ancora il titolo, che anticiperà l’uscita di un progetto di inediti, prodotto da Marco Canigiula sotto etichetta Cantieri Sonori.

“Chi ascolterà la cover probabilmente percepirà la mia voglia di sperimentare e di mettermi sempre in gioco. Con l’etichetta Cantieri Sonori e col mio manager Marco Canigiula stiamo cercando di dare forma al mio progetto di inediti, partendo dall’essenza, dalla ‘musica’ che ho dentro, da quello che realmente io ho intenzione di trasmettere alle persone che mi ascolteranno.”  

Di seguito L’anteprima di Fix you: