26 Settembre 2018
Condividi su:
26 Settembre 2018

Roberta Giallo porta il suo live in giro per il mondo con “Astronave gialla World Tour”

Dopo essersi esibita in Oriente Roberta Giallo è pronta a portare in giro per il mondo la sua musica con il "Astronave gialla World Tour"

Roberta Giallo
Condividi su:

Roberta Giallo, cantautrice tra le più originali e talentuose del panorama musicale italiano, dopo l’esperienza in Oriente si prepara a portare la sua musica live in giro per il mondo con Astronave gialla World Tour.

La Giallo è un’artista a 360° gradi apprezzata anche dal grande Lucio Dalla (con cui ha collaborato). Cantautrice, autrice, performer teatrale, pittrice e scrittrice, Roberta si prepara a portare i suoni del suo album, L’Oscurità di Guillaume (disco con cui ha vinto gli All Music Italia Awards come miglior album del 2017), in giro per il mondo in 8 live la cui partenza è prevista per l’11 ottobre da Mosca.

Russia, Cina, Emirati Arabi, Stati Uniti. Saranno queste le location che l’Astronave gialla World Tour toccherà.
Dopo Mosca infatti si sposterà a Kiev, Istanbul, Shunde (Cina), Los Angeles (California) e in seguito in altre città che saranno svelate prossimamente.

Il live è stato realizzato grazie al sostegno di S’illumina, SIAE, il Ministero dei Beni Culturali, Corvino produzioni, Fonoprint, Visionnaire, l’AltopArlAnte ed il MEI.

Ecco come Roberta Giallo ha presentato questa nuova avventura:

Ho voluto intitolare questo tour Astronave gialla world tour, perché ho sempre inteso la musica come un viaggio spazio-temporale: emotivo, psicologico, spirituale… un’occasione per raggiungere mete lontane, sconosciute, imprevedibili.

In giro per il mondo porterò me stessa, le mie visioni, la mia interiorità, e le mie canzoni, che sono la mia storia, il mio vissuto, ma anche i tanti pianeti creati dalla mia immaginazione. Ebbene, io e il mio pianoforte, che è da sempre il mio amico del cuore e il mio motore in un certo senso, stiamo per decollare! Sono grata, felice, piena d’entusiasmo, e pronta darmi completamente al pubblico che incontrerò, e a ‘raccogliere’ tutta la bellezza e la meraviglia che ogni viaggio mi regalerà, nutrendo la mia ispirazione.

Grazie infinite a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, un altro sogno si è materializzato!“.

Prima di partire per con Astronave gialla World Tour”, Roberta si esibirà sabato 29 settembre al MEI di Faenza, nella cornice del Teatro Masini, in qualità di ospite del Premio dei Premi riconoscimento con cui è stata premiata nel 2017.