7 Novembre 2016
di Blogger
Condividi su:
7 Novembre 2016

La voce di ROBERTA CARRIERI al servizio di una splendida campagna. Ecco come mettere “Il tumore fra parentesi” (VIDEO)

Una grande causa, 13 donne emozionanti e l'indole della cantautrice Roberta Carrieri. Ecco l'imperdibile video de "Il tumore fra parentesi".

Condividi su:

Oggi vi regaliamo una doppia occasione. Torniamo a parlarvi del bel talento di Roberta Carrieri e al tempo stesso vi presentiamo una splendida iniziativa messa in piedi dall’associazione FraParentesi.org. La giovane cantautrice (che vi abbiamo presentato QUI) torna in scena per dar voce a Il tumore fra parentesi, frutto di una una campagna di sensibilizzazione in arrivo con un imperdibile video ufficiale.

“Ora pensa che non sei la sola e tutti quanti possiamo realizzare che il tumore è una parentesi”. Un ritornello che racchiude lo spirito e il messaggio dell’intero brano, scritto con C.Castiglioni e dalla cantautrice pugliese che porta alla causa una cifra stilistica degna di nota e attenzione.

La canzone è stata lanciata anche attraverso la pubblicazione di un video ufficiale dove sono protagoniste la testimonial Filippa Lagerback e 13 donne molto speciali.  13 pazienti oncologiche, oggi in fasi diverse della malattia o toccate dal tumore come caregiver, che accendono con i propri volti il meraviglioso senso di questa clip.

ROBERTA CARRIERI – IL TUMORE FRA PARENTESI – VIDEO

Emozione e speranza veicolate nel migliore dei modi, dando vita ad un episodio musicale davvero bello.

“Nella nostra società si parla spesso di prevenzione e di ricerca ma ancora poco della vita con un tumore e, a volte, la parola stessa tumore viene taciuta quasi negata” commenta Daniela Abbatantuono, cofondatrice del portale web Fraparentesi.org.

“Il nostro obiettivo è incoraggiare le donne, i loro familiari e amici a vivere al meglio questa “parentesi”, considerando l’esperienza del cancro come una parte, un capitolo, e non la totalità della loro quotidianità. Per questo offriamo risposte, informazioni e servizi on line cercando di spostare l’attenzione dalla malattia alla persona”, ha spiegato Cristina Agazzi cofondatrice dell’associazione.

Daniela Abbatantuono e Cristina Agazzi sono due amiche e colleghe che, attraverso esperienze diverse, hanno incrociato nel loro percorso il tumore. Da qui l’esigenza di mettere a disposizione di tutti il portale Fraparentesi.org, uno strumento che, grazie alla creazione di un network di circa 40 professionisti, risponde a dubbi, domande e bisogni che emergono dopo la diagnosi di tumore.

QUI trovate il sito dal quale potete entrare in contatto con questa splendida realtà. Sempre nel sito potrete trovare le storie fatte di straordinaria normalità dell 13 donne protagoniste del video.