5 Giugno 2017
Condividi su:
5 Giugno 2017

ROBERTA BONANNO svela lati inediti di se in “Ridere di me” Ecco il video in ANTEPRIMA ESCLUSIVA

Roberta Bonanno è tornata con "Ridere di me", brano all'insegna della positività che anticipa il nuovo disco. Ecco in ESCLUSIVA il videoclip

Roberta bonanno
Condividi su:

Esattamente un mese fa (come vi raccontavamo in questo articolo) è uscito il nuovo singolo di Roberta Bonanno, Ridere di me.

Oggi in anteprima esclusiva All Music Italia vi presenta il videoclip ufficiale della canzone.

Roberta boxano

Sono passati esattamente 10 anni dalla partecipazione di Roberta ad Amici di Maria De Filippi occasione grazie a cui la cantante si fece conoscere dal grande pubblico e conquistò il secondo posto alle spalle di Marco Carta.
In questi dieci anni Roberta non ha mai smesso di incidere musica e portare la sua musica live in tutta Italia passando da un contratto con la Sony Music Italia a collaborazioni con etichette indipendenti.

Questa la discografia di Roberta Bonanno ad oggi:

– Non ho paura (2008 Ep Sony Music)
– Roberta Bonanno (2010) per questo disco riceve il premio Miglior artista Zimbalam dell’anno
– A Natale puoi – Singolo (2010)
– Per un Attimo (2011)
– It’s so quiet – singolo (2011)
– Devi dirmi di si – Singolo (2012)
– Ad un passo (Baciami) – Singolo (2016)
– Ridere di me (2017)

Nel corso della sua carriera Roberta ha partecipato al musical Portamitanterose.it, ha ricevuto il premio FIM 2013 per la miglior interpretazione per la cover di It’s so quiet e aperto quest’anno due concerti di Francesco Gabbani.

Roberta bonanno

Al momento la cantante è al lavoro sul nuovo album di inediti, un album positivo ricco di brani scritti da giovani autori tra cui Fabio Vaccaro che ne ha curato la produzione. Il disco è anticipato dai singoli Ad un passo (Baciami) e dal nuovo Ridere di me.

Roberta bonanno

Il nuovo singolo è un’esortazione a non prendersi troppo sul serio. a non piangersi mai addosso. Anche il videoclip che vi proponiamo oggi in anteprima assoluta gioca molto su questo concetto, sull’importanza di “risolversi” da soli e vede Roberta confrontarsi con una diversa versione di se.

Ecco come la cantante ha voluto presentarcelo:

Ciao a tutti,
ecco il mio nuovo video RIDERE DI ME -, ho voluto rappresentare il testo con una specie di storia divertente pensando alle piccole sconfitte che ci ritroviamo lungo la strada e ai conflitti che dobbiamo affrontare quasi quotidianamente, mettendo però il tutto sotto la luce dell’ironia perchè non bisognerebbe mai prendersi troppo sul serio.
In questo mi aiuta una seconda – Roberta – che mi sta sempre vicino soprattutto per…RIDERE DI ME.
Ovviamente non posso mai perdere di vista il mio lavoro, anche se ci sono dei contrattempi, a questo ci pensa la mia band che appare ad un certo punto e mi riporta davanti al microfono.

Sono molto felice che il video sia in anteprima su ALL MUSIC ITALIA, grazie veramente di cuore, spero ci sia presto l’occasione per venire a trovarvi di persona.
Buon lavoro a tutti e…Ridete anche di voi !!!

La regia del video è stata curata da Marco Dottore.