11 Ottobre 2017
di Blogger
Condividi su:
11 Ottobre 2017

RKOMI Parte “Io in Terra Tour”: dopo la vetta in classifica, arriva la prova del LIVE. Ecco le DATE

Dopo un ottimo debutto in classifica Rkomi alla prova del live. Il nuovo volto della musica italiana impegnato nel "Io in Terra Tour" .

Condividi su:

Dopo aver conquistato la classifica con il suo primo album ufficiale, Rkomi è oggi chiamato a confermare le aspettative in dimensione live. Io in Terra, entrato direttamente al primo posto della classifica FIMI, è pronto ad essere presentato in una serie di concerti che partiranno venerdì 13 ottobre da Bologna.

Oltre 20 date per Io in Terra Tour. Un calendario in continua evoluzione che porterà l’outsider della scena trap in tutta Italia.

IL SUCCESSO DI “IO IN TERRA”

Con Io in terra Rkomi ha condensato in un progetto tutta la carica che in pochissimi mesi lo aveva portato ad essere uno dei nuovi talenti avvolti da maggior aspettativa. Quasi una mosca bianca in un ambiente spesso feroce come la scena attuale, con la sua produzione capace invece di attrarre unanimi giudizi positivi da pubblico, colleghi ed addetti ai lavori. Un’anomalia che lui stesso – in un’intervista a All Music Italia che trovate QUI – ha ammesso essere motivo di orgoglio e motivazione.

Un disco che nasce nell’etichetta Roccia Music e si avvale del supporto di Universal che lo ha accolto nel proprio roster la scorsa primavera (leggi QUI). 14 tracce per delineare un suo persoanle viaggio dove trovano spazio alcuni brani che anticipando il disco hanno superato il milione e mezzo di views sulla rete. Un disco ricco di collaborazioni con alcuni dei produttori più influenti del panorama rap italiano. Da Marco Zangirolami a Carl Brave, Shablo e Parix, The Night Skinny, Nebbia, Zef, Marz e Fritz da Cat. Immancabile la presenza di Marracash,  direttore artistico dell’intero progetto e presente nel feat di Milano Bachata.

 

tracklist_rkomi

La tracklist di Io in Terra

“IO IN TERRA TOUR”, SI PARTE DA BOLOGNA

Venerdì 13 ottobre da Bologna sarà il palco a rendere merito alla musica di Rkomi. Una serie di appuntamenti ai quali si presenta carico ed entusiasta:

“Non vedo l’ora d’ intraprendere questa nuova tournèe live che mi porterà in giro lungo tutta la penisola per tutto l’inverno. Sarà un lungo tour ora più che mai sono pronto per affrontare questa grande avventura dal vivo. Tengo in particolar modo alla dimensione live e con il supporto dell’organizzazione diretta da Thaurus Live. Ho in serbo tante sorprese per dar vita ad uno show davvero esplosivo. Sono pronto a sfidare me stesso e le mie possibilità per offrire ai miei fan uno show carico di emozioni”.

Una nuova sfida all’insegna dell’esperienza live che, ad inizio carriera, ha creato non pochi problemi a Rkomi. Ecco cosa ci ha raccontato circa il disagio dei suoi primi live:

 

“Non avevo esperienza e non mi sentivo pronto. Però sapevo che quei live andavano fatti. Senza quella gavetta e quei problemi non esisterebbe quella parte, che oggi posso dirti esiste ed è forte. Sono proprio affamato al riguardo.

Una parte legata ai concerti che oggi è pronta a portare in scena i brani che hanno fatto conoscere Rkomi, oltre a quelli del suo ultimo lavoro, chiamati al battesimo del palco:

“Tutti i brani di Io in Terra hanno un’impronta difficilotta da portare live, qualcuno più, qualcuno meno. Forse l’unico meno azzeccato – ma solo per una questione di musicalità – è l’intro. Una sorta di monologo, una poesia. In realtà nella testa ho una gran voglia di portare anche quello dal vivo…”

IO IN TERRA TOUR – IL CALENDARIO

L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama italiano (da Clementino a Guè Pequeno, passando per Sfera Ebbasta, Izi, Tedua e molti altri protagonisti della musica rap e trap italiana).

Ecco le prime date confermate:

13/10 Bologna – Locomotiv Club
14/10 Desio – Movie Club
28/10 Bergamo – Setai
31/10 Castelfranco Veneto – Eurobaita
31/10 Jesolo – Kings club

10/11 Napoli – Duel Beat
11/11 Nonantola (MO) – Vox Club
17/11 Genova – BANGARANG @Crazy Bull
18/11 Crema – Momà Club
24/11 Torino – Spazio Dora
25/11 Viterbo – Subway

1/12 Roma – Goa Club
2/ 12 Cesena – Vidia Club
8/12 Caldogno (Vicenza) – Nord Est
9/12 Prato – Naif
22/12 Milano – Gate club
23/ 12 Campobasso – Invidia Club

13/01 Perugia – Urban
20/01 Carbonia (Ca) – Bliss
03/02 Mantova – Priscilla disco club

Per aggiornamenti e maggiori info, potete collegarvi alla pagina Facebook di questo nuovo volto della musica italiana (QUI).