28 Agosto 2015
di Blogger
Condividi su:
28 Agosto 2015

Ritorno a casa per RAIGE: a settembre concerto gratuito nella sua Torino

Dopo aver lanciato il singolo Whisky, in attesa del suo nuovo disco, Raige si dedica alla dimensione live: annunciato un concerto gratuito a Torino

Condividi su:

Citando Ulisse, personaggio che ha ispirato il singolo di successo con il quale si distinse nell’estate 2014 (salendo anche sul podio tra gli emergenti dello scorso Coca Cola Summer Festival), si potrebbe dire che a breve Raige farà ritorno ad Itaca: sarà infatti Piazza Castello, il cuore della sua Torino, ad ospitare un concerto gratuito del giovane artista il prossimo 19 settembre, nell’ambito dell’evento Torino Street Style.

Un occasione per ascoltare dal vivo l’ormai ricco repertorio di Raige, tra i protagonisti della scorsa stagione con il disco Buongiorno L.A. e di quest’estate con il singolo Whisky che l’artista piemontese ha presentato in tutta Italia durante questi caldi mesi, calcando numerosi palchi tra i quali lo stesso Coca Cola Summer Festival che l’anno scorso lo vide “debuttare” tra i giovani e che quest’anno lo ha voluto nelle vesti di big.

Whisky, anticipazione del suo nuovo lavoro discografico, ha dimostrato ancora una volta il seguito di Raige che si rivela anche con le oltre 700’000 visualizzazioni del video ufficiale di questo brano, con testo scritto dallo stesso su musica di Davide Simonetta e Mastermaind.

RAIGE – WHISKY – VIDEO

Un pezzo che racchiude atmosfere e spunti che raccontano un’intera generazione, una delle tante che sabato 19 settembre sarà con ogni probabilità sotto al palco di Piazza Castello per lo show di Raige, che si preannuncia ricco di special guest e che vedrà ai piatti Dj Taglierino, alla chitarra, tastiera e talk box Mastermaind.

Un evento live che ci avvicina al nuovo album di Raige, ancora avvolto nel mistero ma che ci presenterà un ulteriore evoluzione nel suo, come da lui stesso anticipato al quotidiano La Stampa in occasione del lancio di Whisky: “Musicalmente tutto il disco sarà più canticchiato, come si intuisce già da questa canzone. Il whisky è come il mondo, a tratti amaro e a tratti dolce. Ma se non sei abituato ha un gusto davvero forte. Noi invece siamo come il ghiaccio. Lottiamo in continuazione contro il mondo, per la vita che vogliamo, ma a volte non basta. E quindi non ci resta che galleggiare e trasformarci, proprio come il ghiaccio nel Whisky On The Rock’s”.

Oltre all’evento gratuito di Torino, a settembre potrete ascoltare Raige live in altre occasioni, partendo dal Benny Music Party a Cisano Bergamasaco il 06 settembre per piu arrivare alla sua partecipazione all’atteso Hip Hop TV B-Day Party (maggiori info sul cast completo QUI), che il prossimo 29 settembre lo vedrà dividere il palco del Forum di Assago con i più grandi protagonisti della scena hip hop del nostro paese.