RITA PAVONE is back: dal 30 aprile nei teatri italiani

Rita-Pavone

Rita Pavone è tornata! E lo ha fatto a pieno regime: infatti, dopo l’uscita della raccolta “Masters” e l’ingaggio nel ruolo di giurato nel programma Rai “La pista” condotto da Flavio Insinna, l’eterna Gian Burrasca ha annunciato una tournée nei teatri d’Italia, che la vedrà impegnata a partire dal prossimo 30 aprile, al Teatro della Regina di Cattolica, per proseguire poi con le città di Milano, Bologna, Ancona, Napoli, Torino, Padova.

E porterà dal vivo il nuovo album, uscito lo scorso 8 ottobre a vent’anni di distanza dall’ultima uscita discografica: “Masters” è un doppio cd auto-prodotto, in cui Rita interpreta 15 cover dello storico songbook americano, che hanno accompagnato la sua fanciullezza e gli inizi della carriera, riproponendole anche in lingua italiana nel secondo dei due dischi.

A riguardo, ha dichiarato: “Contiene tutto quello che amavo da ragazzina. C’è chi a un certo punto si regala una barca, io mi sono regalata un disco. E visto che il palco è nel mio DNA, ora lo porto anche in tournée“.

E lo farà insieme con Enrico Cremonesi e un ensemble di 8 elementi. Il countdown alla data di Cattolica è già partito!

30 aprile – Cattolica (RN) – Teatro della Regina
6 maggio – Milano – Gran Teatro Linear4Ciak
8 maggio – Bologna – Teatro Manzoni
10 maggio – Ancona – Teatro delle Muse
20 maggio – Torino – Teatro Colosseo
24 maggio – Padova – Gran Teatro Geox

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: