27 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
27 Ottobre 2014

“Riscoprirmi”, il singolo di YLENIA LUCISANO sull’autoerotismo femminile

Fresca di vittoria al Premio Lunezia, la cantante pop-folk Ylenia Lucisano approda in radio con "Riscoprirmi", 4° singolo estratto da Piccolo Universo.

Condividi su:

Lo scorso 15 aprile è uscito Piccolo Universo, album d’esordio della giovane Ylenia Lucisano. Dopo le canzoni in dialetto calabrese Movt Movt e Jett ‘U Sal, e il brano scritto da Pacifico che ha dato il nome al disco, è in rotazione radiofonica dal 24 di questo mese l’ultimo singolo estratto dal disco, dal titolo Riscoprirmi.

La cantautrice calabrese, vincitrice del Premio Lunezia nella categoria “Nuove stelle”, dopo aver cantato la superstizione nella folkloristica Jett ‘U Sal, con storie di riti e malie d’amore, in Riscoprirmi affronta un’altra originale, nonché delicata tematica: quella dell’autoerotismo femminile, inteso come riscoperta di sé attraverso il proprio corpo e la propria sensualità.

Riscoprirmi tratta un tema di cui non tutti parlano apertamente, ma che rappresenta la riscoperta di sé stessi come medicina contro le delusioni che a volte ci danno gli altri. Mi sento fortunata a interpretare quello che io ritengo un atto di libertà e d’amore, che aiuta non solo ad ascoltare il proprio corpo ma soprattutto il cuore e la mente” – Ha dichiarato l’interprete pop-folk.

Riscoprirmi è stata scritta da Daniele Ronda, autore anche delle hit Almeno Stavolta e Lascia che io sia di Nek e del brano sanremese Baciami adesso di Mietta.

“Implorare calore a qualcuno che forse il calore non sa cosa sia e capire che la solitudine resta l’unica vera occasione per riscoprirmi con un carezza, un pensiero sotto la doccia e non pensarci più, volermi bene, darmi ragione, che era tutto da fare”.

Queste le delicate parole cantate dalla Lucisano, scritte per lei da Ronda, che la stessa definisce “uomo e artista sensibile”.

Il nuovo singolo, già disponibile nei negozi di dischi tradizionali, sugli store digitali e in streaming, sarà accompagnato dal video ufficiale, che sarà on line sui canali VEVO e YouTube da lunedì 27 ottobre.

Di seguito una foto dal backstage del videoclip:

YLENIALUCISANORISCOPRIMIBACKSTAGE