20 Novembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
20 Novembre 2015

Riparte la macchina di AMICI DI MARIA DE FILIPPI, arrivato alla quindicesima edizione

Da sabato 21 novembre ritorna su Canale 5 Amici di Maria De Filippi, il talent show più amato della tv italiana

Condividi su:

Ritorna il talent show più amato della televisione italiana, un vero e proprio varietà ormai imprescindibile per il palinsesto della rete ammiraglia Mediaset.

Amici di Maria De Filippi, arrivato alla quindicesima edizione, si appresta a ripartire domani in onda su Canale 5 dalle 14.10 con il consueto pomeridiano del sabato dopo una lunga trafila di audizioni trasmessa da Real Time, il canale 31 del digitale terrestre che da lunedì 23 novembre trasmetterà il daytime di Amici, alle 13.50.

Dalla primavera del 2016 andrà invece in onda il serale, con le due squadre capitanate dalle già confermate Emma ed Elisa… e chissà, forse si aggiungerà un terzo team a detta dei rumor che si susseguono negli ultimi tempi.

Una squadra di professori per buona parte nuova, con le new entry Fabrizio Moro, Marco Maccarini ed Alex Braga nel canto e Natalia Titova nel ballo. Confermati i colleghi Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini.

Più di 100 i provinanti, tra cantanti, ballerini e gruppi musicali, giunti a Roma per ottenere un banco nella scuola dei sogni (vi abbiamo parlato delle aspiranti cantanti QUI) che negli anni ha lanciato nello star system musicale diversi artisti ancora oggi sulla cresta dell’onda come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa e i The Kolors.

Ma la lista di nomi partiti da Amici riusciti a vivere della propria arte è molto lunga: Marco Carta, Valerio Scanu, Moreno, Dear Jack, Karima, Antonino, Briga, Virginio, Pierdavide Carone, Loredana Errore, Deborah Iurato, Dennis Fantina, Monica Hill, Giulia Ottonello, Anberta Toromani, Leonardo Di Minno, Francesco Capodacqua, Valerio Di Rocco, Gianluca Merolli, Sarah Jane Olog, Piero Romitelli, Antonello Carozza, Andrea Dianetti, Manola Moslehi, Erika Mineo, Marta Rossi, Simonetta Spiri, Luca Napolitano, Enrico Nigiotti, Diana Del Bufalo, Edwyn Roberts, Davide Mogavero  e molti altri, anche nella categoria danza.