Rimmel2015: tra gli ospiti di FRANCESCO DE GREGORI all’Arena di Verona anche la band folk-rock L’ORAGE

francesco-de-gregori

Dopo Malika Ayane, Elisa, Fedez, Caparezza, Giuliano Sangiorgi e Ambrogio Sparagna, la band folk-rock valdostana L’Orage si aggiunge agli ospiti di Francesco De Gregori il 22 settembre all’Arena di Verona per RIMMEL2015, un unico ed imperdibile concerto-evento in cui per la prima volta il cantautore suonerà integralmente il suo disco più amato, insieme ai suoi più grandi successi, in occasione dei 40 anni dall’uscita di Rimmel.

«Ho scelto L’Orage perché è una band di culto che mescola sapientemente rock, canzone d’autore e musica popolare. Sul palco dell’Arena di Verona, insieme agli altri ospiti, ci saranno anche loro a festeggiare il compleanno di “Rimmel”».

Attualmente in tour per presentare live Vivavoce, il doppio album certificato doppio disco di platino (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia), De Gregori rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio accompagnato dalla sua band storica.

Prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group, il VIVAVOCE tour toccherà i palcoscenici più suggestivi della penisola, di seguito le date ufficiali.

FRANCESCO DE GREGORI – VIVAVOCE TOUR – CALENDARIO AGGIORNATO

19 maggio – Teatro Romolo Valli di REGGIO EMILIA
20 maggio – Teatro Colosseo di TORINO
22 maggio – Palasport di FOSSANO (Cuneo)
23 maggio – Teatro Ariston di SANREMO(Imperia),
25 maggio – Teatro Carlo Felice di GENOVA,
26 maggio – Teatro di Varese di VARESE,
28 maggio – Palasport di BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza)
29 maggio – Palasport (via Resia) di BOLZANO
1 giugno – Campo Sportivo di CARLOFORTE (Carbonia-Iglesias)
29 giugno – Arena Ponte Alto di MODENA
1 luglio al Lucca Summer Festival di LUCCA
3 luglio – Notte Rosa di Rimini NUOVA DATA
10 luglio al Festival di Ravello – Belvedere di Villa Rufolo di RAVELLO (Salerno)
15 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica – Festival Luglio Suona Bene di ROMA
18 luglio al Carroponte di SESTO SAN GIOVANNI (Milano)
19 luglio in Piazza Vittorio Emanuele II a VARALLO SESIA (Vercelli) – NUOVA DATA
22 luglio Udine, Piazzale Castello NUOVA DATA
23 luglio Monforte D’alba, Auditorium Horszowski – MonfoirtinJazz NUOVA DATA
25 luglio al Summer Program di Serravalle Scrivia (Alessandria)
1 agosto al Teatro di Verdura di PALERMO – NUOVA DATA
2 agosto all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di ZAFFERANA ETNEA (Catania) – NUOVA DATA
5 agosto al Teatro D’Annunzio di PESCARA
6 agosto all’Arena Gigli di PORTO RECANATI (Macerata) – NUOVA DATA
9 agosto al Simmetrie Arezzo Festival 2015 – Piazza della Libertà di Arezzo NUOVA DATA
13 agosto Torrenova (Me), Centro Sportivo di Terranova
17 agosto all’Arena Negombo di ISCHIA (Napoli) – NUOVA DATA
19 agosto Forte dei Marmi, Villa Bertelli
7 settembre in Piazza Papa Giovanni XXIII a Viggiano (Potenza) NUOVA DATA

RTL 102.5 è radio media partner ufficiale.

I biglietti sono disponibili in prevendita, online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Prodotto da Guido Guglielminetti, Vivavoce (Caravan/Sony Music) contiene versioni inedite e speciali: da Il futuro – cover del brano The future di Leonard Cohen, per la prima volta in una versione registrata in studio, a La ragazza e la miniera, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana. Il quarto singolo estratto, attualmente in rotazione radiofonica, è una versione rivisitata de “LA LEVA CALCISTICA DELLA CLASSE ’68”.

L’album è disponibile nei negozi tradizionali in diverse versioni, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Ricordiamo, inoltre, che sono disponibili in tutte le librerie e nei book store digitali l’audiolibro America di Franz Kafka letto da Francesco De Gregori e Francesco De Gregori. Guarda che non sono io il volume, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, che racchiude, attraverso una selezione di immagini e parole, un ritratto di Francesco De Gregori e del suo modo di fare musica.

Ma le sorprese non finiscono certo qui, da  sempre  attento  alle  diverse  sfaccettature  del  mondo  dell’arte, De  Gregori  ha  deciso di aderire all’iniziativa di Piazza delle Arti, la piattaforma WEB  che  mette  in  contatto  gli  artisti  con  centinaia  di  location  dove  esporre  e  li porta all’attenzione di personaggi famosi, diventandone mecenate (www.piazzadellearti.it). Nell’apposita area dedicata sul sito verrà indetto un contest della durata di un mese e mezzo, che darà la possibilità agli iscritti all’Associazione di caricare la propria opera ed esporla al Cantautore, che sceglierà in un secondo momento le preferite.

Jennifer Engelmann per AllMusic Italia

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: