“Rimani tu” anticipa il nuovo album di RAF in uscita il 30 giugno (TESTO e LYRIC VIDEO)

raf_2015

Ad oltre due mesi da Sanremo è tempo anche per Raf di lanciare un nuovo singolo, e così dopo il successo radiofonico del precedente Come un favola, da oggi arriva in radio Rimani tu.
E siccome Raf (insieme ad Alex Britti) è rimasto l’unico artista ad aver partecipato allo scorso Festival di Sanremo senza aver lanciato un nuovo album, questo nuovo brano è il lancio perfetto per il disco che è in arrivo in tutti i negozi e negli store digitali il 30 giugno.

Rimani tu è una ballata intensa e romantica nel puro “stile Raf” ispirata al concetto filosofico universale “Panta Rei“, ovvero “tutto passa, tutto scorre”. Ecco come ne parla lo stesso Raf:

La relatività e la meccanica quantistica dimostrano come la nostra percezione di spazio tempo sia parziale”, dice Raf, a proposito del singolo, “sarà per questo che nella sfera dei sentimenti, a volte, ci sembra accadano cose che hanno il potere di superare tutte le barriere proiettandosi ben oltre quella dimensione limitata che chiamiamo comunemente realtà”.

raf_io_tour

Il singolo porta la firma oltre che dello stesso Raf, del cantautore in ascesa Virginio, di Chiara Civello, Alessandra Flora e Luca Vicini.

In attesa di conoscere il titolo del nuovo album, Raf partirà già da questa settimana per un lungo tour che proseguirà fino all’autunno inoltrato. Ecco le prime date del Io Sono Tour:

28 aprile ObiHall – Firenze
29 aprile Alcatraz – Milano
8 maggio Casinò Perla – Nuova Gorica
15 maggio – Atlantico – Roma
22 maggio Gran Teatro Geox – Padova
24 ottobre Carisport – Cesena

Di seguito il testo del nuovo singolo.

RIMANI TU – RAF – VIDEO UFFICIALE

RIMANI TU – RAF – TESTO
(Raf- Virginio – C.Civello -A.Flora – L.Vicini)

Svanirà
anche l’ultima occasione come fosse cenere
se ne andrà
un’estate, un altro inverno 
per tornare a credere
passerà questa mia inquietudine
il sereno dopo un temporale
e stagioni nuove

ma chi ha detto tutto passa
tutto scorre, tutto cambia
e come prima niente mai sarà
lo stesso
in mezzo a tanta gente
tu sei ferma qui nella mia mente
e tutto passa, tutto, tranne te
rimani tu
rimani tu

finirà
questo battito cessante
nel rivederti qui
passerà
sembra inevitabile
l’apparenza inganna la realtà
che mi porto dentro

ma chi ha detto tutto passa
tutto scorre, tutto cambia
e come prima niente mai sarà
lo stesso
in mezzo a tutta questa gente
tu sei qui e nella mia mente
e tutto passa, tutto, tranne te
rimani tu
rimani tu
rimani tu
rimani tu

in mezzo a tutta questa gente
tu sei sempre qui nella mia mente
e tutto passa, tutto, tranne te
rimani tu
rimani tu
rimani tu

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: