RIKY ANELLI tra cervello, cuore, chitarre e illustrazioni: esce il nuovo album “Usa bene le parole”

riky anelli

Uscirà mercoledì 22 marzo Usa bene le parole, il secondo album del cantautore Riky Anelli.

L’album sarà disponibile in digitale e in pre-order su iTunes da domenica 12 marzo.

Usa bene le parole arriva a 3 anni di distanza dall’esordio discografico con Considerazioni Notturne che raccolse il premio Repubblica.it per Svuota Tutto, il Premo Lauzi 2014 e la targa SIAE con Una mattina che vale.

Il nuovo album di Riky Anelli conterrà 8 tracce tra cui la cover di Era di Lucio Battisti. La canzone fu scritta insieme al suo primo produttore Roby Matano e oggi viene riproposta in versione voce, chitarra e armonica.

“Avere cura delle parole – dichiara Riky Anelli – da sempre l’arma più potente, è la mia riflessione. Questo lavoro racchiude cervello, cuore, chitarre e illustrazioni. L’arte è tutta la mia vita ed estenderla a chi mi ascolta gratifica il lavoro in maniera libera ed indipendente.” 

Sempre intensa l’attività live del cantautore. Qui di seguito le prime date di presentazione del nuovo album.

RIKY ANELLI – CALENDARIO LIVE

22 Marzo [email protected]é
30 Marzo [email protected] Ligera
31 Marzo [email protected] Disparte
01 Aprile [email protected]
09 Aprile [email protected] Furioso
21 Aprile [email protected]è Roma
10 Maggio [email protected] Enotecheria
19 Maggio CASALROMANO (MN)@w/Wit Matrix

riky anelli usa bene le parole

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: