28 Marzo 2018
di Caporedattore
Condividi su:
28 Marzo 2018

RIKI in una nuova versione della ballad “Tremo (Dolce Vita)”

Riki torna in radio con la versione ballad introspettiva di "Tremo (Dolce Vita)" con gli archi di Simon Hale.

Condividi su:

Riki annuncia il nuovo singolo!

Arriverà in radio (e in digitale) il 30 marzo il nuovo singolo di Riki Tremo (Dolce Vita). Il brano è la nuova versione della traccia Tremo contenuta dell’album Mania, già certificato platino.

La nuova versione di Tremo è una ballad maggiormente introspettiva. È stata scritta e composta tra Puglia e Toscana, on the road, e poi nello studio di registrazione di Lari (in provincia di Pisa), sito ai piedi di un castello medievale.

Il singolo è ora interpretato chitarra e voce ed è arricchito da una sezione d’archi registrata a Londra, arrangiata e diretta da Simon Hale, già arrangiatore per Oasis, Bjork, Jamiroquai, premio Oscar nel 2016 con la colonna sonora The writing’s on the wall, tema portante del film Spectre della serie James Bond, cantata da Sam Smith.

Tremo è il terzo singolo estratto da Mania, secondo album del cantautore Riki pubblicato il 20 ottobre 2017 per Sony Music.
Il primo singolo, Se parlassero di noi, è stato pubblicato il 29 settembre 2017 ed è stato certificato Disco d’Oro. Il secondo, Aspetterò lo stesso, è uscito l’8 dicembre 2017.

Nella notte tra il 24 e il 25 marzo, Riki ha vinto i Kid’s Choice Awards 2018aggiudicandosi il premio nella categoria Cantante Italiano Preferito.
Ha battuto la concorrenza di AnnalisaShadeMichele Bravi e Thomas.
I premi sono stati assegnati negli Stati Uniti.

RIKI – MANIA (DOLCE VITA)

Riki Tremo Dolce Vita

Riki Tremo Dolce Vita