12 Dicembre 2018
Condividi su:
12 Dicembre 2018

Riki rompe il silenzio: niente Festival di Sanremo per lui ma due concerti evento nel 2020 e un tour mondiale

Nonostante le voci di corridoio Riki smentisce la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019 e annuncia tutti i nuovi progetti in arrivo

Riki
Condividi su:

Nei giorni scorsi Riki ha battezzato live la sua carriera internazionale partendo dall’Argentina. Il giovane cantautore infatti ha cantato al concerto dei CNCO, band con cui ha lanciato la scorsa estate il brano Dolor De Cabeza.

Per Riccardo Marcuzzo è partita ufficialmente una nuova fase della sua carriera ricca di nuove consapevolezze e buoni propositi. Dopo un periodo in cui lo stress, dovuto alle pressione attorno a lui e ai troppo impegni promozionali lo avevano decisamente provato, Riki sui social ha deciso di aprirsi con un nuovo atteggiamento più positivo.

I primi segnali di questo cambiamento in atto si era già intravisti lo scorso 23 ottobre quando il ragazzo scriveva sulle sue pagine social:

Quando fai del bene alle persone questo bene ti torna indietro ancora più forte. Lo stesso accade con le cose brutte. Quando dici qualcosa che non ti riguarda o fai qualcosa di male ti rendi più debole e vulnerabile. Basta fare per poi disfare. Da adesso dobbiamo fare e basta, io per primo.

Oggi Riki ha svelato ai suoi fan le prime novità che lo riguarderanno partendo dalla smentita ufficiale. Al contrario dei rumors che lo volevano in lizza per il Festival di Sanremo 2019, Riki non sarà sul palco della kermesse musicale più seguita d’Italia. I suoi progetti invece prevedono un nuovo album, ma non prima dell’estate come si è letto in giro, e due grandi concerti già fissati per il 2020…

Vorrei che vi rendeste conto di quanto siamo fortunati e di quanto stiamo crescendo. In questi giorni io e la mia squadra ci troviamo a pensare al mercato internazionale e stiamo programmando collaborazioni enormi. Tanta passione e voglia di fare, tanto studio e lavoro ci permetteranno poi di organizzare il nostro primo tour mondiale. Niente Sanremo come leggo in giro e niente dischi prima dell’estate. Sono carichissimo e voglio lasciare un piccolo segno non solo in Italia, ma ovunque.

A seguire l’artista ha svelato le date dei due appuntamenti. Il 22 febbraio 2020 si esibirà al Mediolanum Forum di Assago (Milano, mentre il 28 febbraio del 2020 sarà la volta del Palazzo dello Sport di Roma.

Riki

Non ci sono date al momento per il nuovo album che, sicuramente, verrà in ogni caso pubblicato prima dei due appuntamenti live del 2020, quindi molto probabilmente nell’autunno/inverno del 2019. Il tutto da conciliare con i lavori che renderanno possibile questo tour mondiale di cui Riki ha parlato sulle sue pagine social. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più insomma.