RIDILLO in radio con “Everybody funky” (TESTO)

Ridillo

I Ridillo dal 17 aprile sono tornati in rotazione radiofonica con Everybody funky, brano molto orecchiabile e quasi dal suono estivo. Il brano anticipa il nuovo album in lavorazione ed è disponibile su iTunes.

Il lyric video, disponibile su YouTube, si ispira alla libertà di ballare, citando Don Lurio, storico ballerino della Tv italiana degli anni ’60 e ’70, passando per il tanto “temuto”, “odiato” o “amato” trenino delle feste, con l’invito a non rimanere indietro… A, E, I, O, uh! …sei rimasto indietro solo tu.

Dal 1991 i Ridillo, grazie ad un mix di suoni Jazz, Afro-Brasil, Folk e Lounge, rappresentano il Funk & Soul Made in Italy, attingendo e fondendo i suoni di questi diversi stili.

Il 2015 è un anno importante per il gruppo: celebrano la chiusura della campagna di crowfunding su Musicraiser, progetto nato per poter ristampare i primi due album Ridillo del 1996 e Ridillove del 1998 in un cofanetto con l’aggiunta di un terzo disco di inediti, remix e rivisitazioni. Il 2015 sarà anche l’anno di The Summer of Ridillove, il loro nuovo tour estivo… vi terremo aggiornati.

La formazione originale dei Ridillo è composta da Daniele Bengi Benati (voce e chitarra), Alberto Albert Benati (cori, tastiere e chitarra), Claudio Shiffer Zanoni (cori, tromba e chitarra), Paul D’errik Derrico (basso) e Renzo Kaimano Finardi (batteria e djembè). Dal vivo si aggiunge Fulvio Ferrari (programmazione e tastiere).

Ridillo-Everybody-Funky

EVERYBODY FUNKY – TESTO – RIDILLO

Tutti che voglion parlare, tutti che dicono come si fa
è meglio darsi da fare, la gente è tutta di là

eeee rimetter mano alle rime e rimare,
vedere dove il mare finirebbe a finire
ballare la ballata non c’è niente di male – Come si fa?

Ma ha senso perdere tempo sul solito trenino che fa?
A, E, I, O, uh! …sei rimasto indietro solo tu

Everybody Funky, Everybody Fun
Everybody Funky, Everybody Fun
Lasciateci ballare
Lasciateci ballare Lasciateci ballare
Tutti che voglion ballare, come Don Lurio a Cinecittà
e vieni avanti trenino (eehh) capotreno (peppe pe pe)
peccato che sia passato già!

ooo Occhiali colorati con la lente solare
Togliere la polvere per non impolverare
Andare dai vicini coi vinili per suonare – Come si fa

Ma ha senso perdere tempo sul solito trenino che fa?
A, E, I, O, uh! …sei rimasto indietro solo tu
Everybody A E I O Uh!

Everybody Funky, Everybody Funk
Everybody Funky, Everybody Funk
A, E, I, O… chi non balla è un Ypsilon – A, E, I, O, Uuuuuuh!
Everybody Funky, Everybody Funk
Everybody Funky, Everybody Funk

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: