Riconoscimento a GIGIONE? Il presidente GUASTICCHI (rin)nega

gigioneguasticchi

Vi avevamo parlato, due giorni fa, del riconoscimento ufficiale che la provincia di Perugia avrebbe dovuto assegnare al cantante partenopeo Gigione questa sera, a San Giovanni di Profiamma di Foligno (PG), in occasione del concerto tenuto dall’artista per la Sagra della Rocciata.

A consegnare il premio sarebbe dovuto essere Aviano Rossi, vice-presidente della provincia di Perugia. Si leggeva infatti in una nota della vicepresidenza: “il cantante riceverà un riconoscimento istituzionale per aver ideato e portato al successo un nuovo genere musicale: la Folk Dance “.

A conferma dell’effettiva presenza del comunicato, ora sparito, lo screenshot di una condivisione via Facebook dello stesso da parte del cantante:

gigionecondivisione

Non solo noi di All Music Italia abbiamo riportato la news, che presto ha fatto il giro del web soprattutto fra i quotidiani umbri, e nelle regioni più vicine alla musica di Gigione.

Oggi arriva però la doccia fredda. Il presidente della provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi nega il riconoscimento ufficiale tramite uno status sul proprio profilo personale Facebook:

guasticchi-condivisione

Come si può notare fra i commenti, la maggior parte d’assenso, c’è comunque chi ricorda bene il “link sul sito della Provincia”, che qualche traccia in rete d’altronde l’ha lasciata:

provincia

Arriva poi, tramite Umbria24, la nota del già citato Aviano Rossi: “Da un invito a partecipare a un concerto di Luigi Ciaravola, in arte Gigione, peraltro declinato per altri impegni istituzionali, ne è derivata una notizia che non ha nessuno fondamento formale. Pertanto ritengo inutile che si discuta di un caso inesistente “.

Sembra proprio che si stia cercando di mettere la toppa!!!

L’annuncio avrà scaldato gli animi dei cittadini tanto da protestare al fine di togliere il riconoscimento al cantante? O sarà stato qualche “cantante folk umbro” a indignarsi?

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: