6 Maggio 2016
Condividi su:
6 Maggio 2016

RICCHI E POVERI Franco lascia e continuano “Gli Angeli”

Franco Gatti lascia i Ricchi e Poveri ma Angela Brambati ed Angelo Sotgiu continueranno a portare la musica del gruppo in giro per il mondo

Condividi su:

I Ricchi e Poveri, dopo anni di carriera in trio, perdono un altro componente: stavolta è Franco Gatti a lasciare volontariamente il gruppo per dedicarsi alla sua famiglia.

Lo stesso Gatti lascia questa dichiarazione:

Dopo tanti anni di splendido lavoro insieme ho deciso di dedicarmi di più alla mia famiglia, una semplice scelta di vita. Auguro ai miei meravigliosi compagni ancora tanti anni di successi.

Per i Ricchi e Poveri non è il primo saluto: Marina Occhiena abbandonò il quartetto poco prima del Festival di Sanremo del 1981 e da quel momento la carriera del gruppo continuò con la nuova formazione a tre formata da Angela Brambati “la brunetta”, Angelo Sotgiu “il biondino” e Franco Gatti “il baffo”.

La carriera dei Ricchi e Poveri è ricca di successi sia a livello nazionale sia a livello internazionale, con le loro canzoni hanno girato il mondo portando la loro gioia, la loro carica e la loro positività. Anni di musica italiana ed amicizia li hanno consacrati ad essere uno dei gruppi italiani più longevi, con quasi 50 anni di carriera.

Numerosi i successi ed i brani che ognuno di noi avrà cantato almeno una volta nella sua vita, partendo da La prima cosa bella che li fece salire sul secondo gradino del podio del Festival di Sanremo 1970 in coppia con Nicola Di Bari e replicando l’anno seguente con Che sarà in coppia con Josè Feliciano, numerose le partecipazioni nella città dei fiori che li vide salire sul gradino più alto del podio nel 1985 con Se m’innamoro. Molti i successi da Sarà perchè ti amo a Mamma Maria, da Voluez vous danser a L’amore è una cosa meravigliosa, da Buona giornata a Così lontani, brani che li hanno resi popolarissimi in Europa dell’Est e nel mondo.

“Gli Angeli” o “La brunetta ed il biondino”, ora potrebbero chiamarsi così… continueranno la loro carriera e dichiarano:

Continuiamo a percorrere la strada nella musica senza Franco che, in totale armonia con il resto del gruppo, ha deciso di fermarsi. Lo ringraziamo per la professionalità e l’amicizia dimostrata in quasi cinquant’anni di vita artistica insieme. Noi restiamo sul palco perché questa è la nostra vita.

Il prossimo appuntamento sarà proprio stasera come ospiti de I Migliori Anni in cui si presenteranno per la prima volta in versione ridotta.