RICCARDO SINIGALLIA: “Just one day” trionfa alla Mostra del Cinema di Venezia

deproducers

Ha debuttato quest’anno alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia il Premio Assomusica “Ho visto una canzone”.

Il riconoscimento, ideato dall’Associazione italiana organizzatori e produttori spettacoli di musica dal vivo, è stato assegnato alla miglior colonna sonora fra quelle dei film presentati alla kermesse cinematografica.

A trionfare è stato il brano Just one day, scritto da Riccardo Sinigallia, salito alla ribalta all’ultimo Festival di Sanremo, e cantato dallo stesso cantautore assieme ai Deproducers, il gruppo formato da Sinigallia con i produttori Gianni Maroccolo, Max Casacci e Vittorio Cosma.

Just one day è inserito nella colonna sonora del film Italy in a day di Gabriele Salvatores, e sarà presto reso disponibile per la vendita sugli store digitali.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: