RESET! ecco il video di “Facci fare una festa” con ENSI e CLEMENTINO

reset_ensi_clementino

Esce oggi su YouTube il nuovo video dei RESET! In collaborazione con i rapper italiani Ensi e Clementino oltre ai due producer milanesi Stereoliez, intitolato Facci fare una festa.
Il pezzo è tratto dall’album Future Madness, primo disco di elettronica collettiva in Italia che vede la partecipazione tra gli altri di Guè Pequeno, Francesco Sarcina, Emis Killa e Noyz Narcos.

I RESET!, protagonisti del progetto, sono appunto un collettivo di 4 producer e dj provenienti dalle esperienze musicali più disparate, leader al momento degli svariati party electro/alternativi italiani e non solo.
L’album in uscita su etichetta Sony/Epic vedrà la crew protagonista del progetto con le loro ormai diffuse influenze elettroniche, miscelate per l’occasione con l’intervento del così detto “nuovo cantautorato” italiano.
Chi ha apprezzato dunque la fusione di groove elettronico e repertorio italiano sperimantata ad esempio durante l’ultimo Festival di Sanremo si ritroverà ad amare i numerosi featuring del cd che ospiterà tra l’altro anche collaborazioni internazionali, come quelle di Lisa Kekaula (già voce di The Bellrays e Basement Jaxx) e dello storico cantante new wave Paul King.

Tornando alla già annunciata collaborazione di Ensi e Clementino, è appunto sbarcato da poche ore su YouTube il particolarissimo video di Facci fare una festa, che riprende il colorato artwork di copertina del progetto, e che proietta lo spettatore nel mood visionario dei Reset! In un percorso speciale di suggestioni audio/visive. Per quanto riguarda le tematiche delle liriche proposte dai due rapper, il brano parla essenzialmente dell’aggregazione sociale, in un clima politico italiano che vede protagonisti il disagio e lo smarrimento dei giovani che hanno poche opportunità di esprimersi, in ambito lavorativo soprattutto, il tutto “decorato” dalle sempre dissacranti e dirette rime dei rapper che ben si prestano alla sapiente base elettronica dei RESET!.
Per quanto riguarda Ensi invece, è stata oggi rilasciata la lunga intervista con All Music Italia (che potete leggere qui) dove il rapper fa il punto della situazione sull’attuale situzione del rap italiano e i suoi nuovi esponenti, e ci parla dei suoi tanti progetti.
Di seguito il video ufficiale di Facci fare una festa.

 

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: