RENZO RUBINO: il video ufficiale di “Sottovuoto”

renzorubino

Dopo “Ora”, il fortunato brano che ha permesso a Renzo di posizionarsi sul podio dell’ultimo Sanremo nella categoria dei Big, insieme con Raphael Gualazzi e Arisa, sarà “Sottovuoto” il nuovo antesignano dell’ultimo progetto discografico del cantautore di Martina Franca, “Secondo Rubino“.

Sottovuotomescola l’elettronica alla raffinatezza degli archi, con un testo che invita a vivere il sentimento d’amore con il sorriso e senza drammi esistenziali, giacché due innamorati non devono necessariamente combattere.

Infatti, nel mezzo della canzone, il protagonista si rivolge alla sua donna e dice:
Ripeti che combattere è utile per noi
io non la penso come te
per me l’amore è semplice

Uscito oggi per la regia di Duccio Forzano il divertente videoclip che, come da titolo, vedono un Rubino “sottovuoto” e come sempre intriso d’autoironia:

Leggi QUI l’intervista di All Music Italia a Renzo Rubino!

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: