16 Luglio 2017
Condividi su:
16 Luglio 2017

RENZO ARBORE e L’ORCHESTRA ITALIANA pronti per il Tour Estivo

Renzo Arbore e L'Orchestra Italiana partiranno dal 22 luglio con un tour estivo che li porterà in giro per l'Italia

Renzo Arbore Orchestra Italiana
Condividi su:

Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana sono pronti per partire con il tour estivo 2017, dal 22 luglio infatti torneranno a girere l’Italia live.

“Sono recidivo e ne vado fiero. Sono un italiano, un italiano vero”.

Così Renzo Arbore ha annunciato questo nuovo appuntamento con il pubblico italiano proseguendo:

“La scaletta del concerto coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore. Al suono di “Reginella”, ad esempio vedo il pubblico (di tutto il mondo) cantare a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là (a Napoli) nella terra da dove quelle emozioni sono partite”.

L’artista foggiano e L’Orchestra Italiana sono popolarissimi in tutto il mondo, i loro live infatti registrano sold out dopo sold out in ogni data.

Acclamatissimi in ogni città che ha avuto il privilegio di poterli ospitare, il legame che si crea tra gli artisti sul palco ed il pubblico che accorre ad ascoltarli è fortissimo, uno scambio reciproco di energia ed allegria che durante le tre ore live alterna momenti di allegria pura ad altri più sentimentali e melodici.

Renzo Arbore sarà protagonista sul palco insieme alle 15 …all stars (come ama definirli egli stesso), 15 talentuosi musicisti: Gianni Conte ed il suo appassionato canto, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, Mariano Caiano con la sua voce ironica e Giovanni Imparato con i suoi virtuosismi vocali e ritmici.
Massimo Volpe alla direzione orchestra ed al pianoforte, fisarmonica e piano di Gianluca Pica, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e gli struggenti e festosi mandolini di Nunzio Reina, Salvatore Esposito e Salvatore Della Vecchia.

RENZO ARBORE L’ORCHESTRA ITALIANA – date tour
Prodotto da Gazebo Giallo e da Galileo Galilei Production Tv Srl

22 luglio – Sora (Frosinone) – Impianto sportivo G.Panico
24 luglio – Roma – Cavea – Auditorium Parco della Musica
9 agosto – Francavilla al Mare (Chieti) – Piazza Sirena nell’ambito del “Blu Bar Festival”
17 agosto – Sanremo (Teatro Ariston)
19 agosto – Forte dei Marmi (Villa Bertelli)
20 agosto – Marina di Castagneto Carducci (Livorno) – “Bolgheri Festival”
30 agosto – Benevento (Piazza)
9 settembre – Cerignola (Foggia) – Piazza Duomo