30 Maggio 2016
Condividi su:
30 Maggio 2016

RENATO ZERO: Rivoluzione è il nuovo singolo prima dei tre live all’Arena di Verona

Renato Zero torna in radio con il brano Rivoluzione e si prepara per Alt! Arena Arrivo, tre live all'Arena di Verona di cui 2 già SOLD OUT

Renato Zero
Condividi su:

Mentre il suo nuovo album continua ad occupare un posto nella Top 10 dei dischi più venduti Renato Zero è pronto per lanciare il secondo estratto dal suo Alt!
Il nuovo singolo scelto per entrare in rotazione radiofonica lo scorso 27 maggio è Rivoluzione.

Per comunicare la notizia ai suoi Sorcini Renato ha voluto scrivere loro un accorato post sulla propria pagina Facebook:

“Sempre più identico a tutti è il mondo. Ma per chi da sempre coltiva il valore profondo della differenza questo è inaccettabile. La corsa diabolica della tecnologia è responsabile di una società controllata, che ci dice non solamente come vestirci, cosa mangiare o cosa leggere, ma anche cosa amare, di cosa ammalarci, per cosa piangere. La rete ci illude, restituendoci virtualmente il coraggio e la curiosità che avevamo perso, e permettendoci di offrire agli altri l’immagine di noi che desideriamo. Dobbiamo recuperare un coraggio vero, quello che all’orecchio di certi soloni suona anacronistico e retorico. “Rivoluzione” allora, per sconvolgere l’abitudine, combattere la normalizzazione, tornare in strada con gli altri, riappropriandoci del nostro corpo, del nostro cervello e della nostra anima, rimasti troppo tempo dietro il reticolato della norma. Un’utopia? Chi può dirlo? Forse non impareremo mai a volare, ma è fondamentale continuare a guardare il cielo”

Rivoluzione segue il successo di Chiedi primo estratto dall’album Alt! che è già stato certificato disco d’oro a sole tre settimane dall’uscita (certificazioni FIMI / GfK Italia)

Renato-Zero-Photo-Roberto-Rocco

Renato Zero in questo nuovo album ha puntato, ancora più che in passato, sui temi sociali come la fede, la violenza, i giovani, il lavoro, il destino dell’arte, l’amore in tutte le sue declinazioni, l’ecologia, le politiche d’accoglienza ed i nuclei affettivi, avvalendosi delle fidate e sapienti collaborazioni con straordinari autori del palcoscenisco italiano ed internazionale come Vincenzo Incenzo, Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio, Phil Palmer, Valentina Parisse, Luca Chiaravalli, Mario Fanizzi e Valentina Sica.

L’artista romano sarà protagonista di una tre giorni live all’Arena di Verona, tre concerti ribattezzati ALT! ARENA ARRIVO e previsti per l’1, il 2 e il 3 giugno prossimi. Le prime due date sono già sold out.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 


Foto di Roberto Rocco