RENATO ZERO: Rivoluzione è il nuovo singolo prima dei tre live all’Arena di Verona

Renato Zero

Mentre il suo nuovo album continua ad occupare un posto nella Top 10 dei dischi più venduti Renato Zero è pronto per lanciare il secondo estratto dal suo Alt!
Il nuovo singolo scelto per entrare in rotazione radiofonica lo scorso 27 maggio è Rivoluzione.

Per comunicare la notizia ai suoi Sorcini Renato ha voluto scrivere loro un accorato post sulla propria pagina Facebook:

“Sempre più identico a tutti è il mondo. Ma per chi da sempre coltiva il valore profondo della differenza questo è inaccettabile. La corsa diabolica della tecnologia è responsabile di una società controllata, che ci dice non solamente come vestirci, cosa mangiare o cosa leggere, ma anche cosa amare, di cosa ammalarci, per cosa piangere. La rete ci illude, restituendoci virtualmente il coraggio e la curiosità che avevamo perso, e permettendoci di offrire agli altri l’immagine di noi che desideriamo. Dobbiamo recuperare un coraggio vero, quello che all’orecchio di certi soloni suona anacronistico e retorico. “Rivoluzione” allora, per sconvolgere l’abitudine, combattere la normalizzazione, tornare in strada con gli altri, riappropriandoci del nostro corpo, del nostro cervello e della nostra anima, rimasti troppo tempo dietro il reticolato della norma. Un’utopia? Chi può dirlo? Forse non impareremo mai a volare, ma è fondamentale continuare a guardare il cielo”

Rivoluzione segue il successo di Chiedi primo estratto dall’album Alt! che è già stato certificato disco d’oro a sole tre settimane dall’uscita (certificazioni FIMI / GfK Italia)

Renato-Zero-Photo-Roberto-Rocco

Renato Zero in questo nuovo album ha puntato, ancora più che in passato, sui temi sociali come la fede, la violenza, i giovani, il lavoro, il destino dell’arte, l’amore in tutte le sue declinazioni, l’ecologia, le politiche d’accoglienza ed i nuclei affettivi, avvalendosi delle fidate e sapienti collaborazioni con straordinari autori del palcoscenisco italiano ed internazionale come Vincenzo Incenzo, Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio, Phil Palmer, Valentina Parisse, Luca Chiaravalli, Mario Fanizzi e Valentina Sica.

L’artista romano sarà protagonista di una tre giorni live all’Arena di Verona, tre concerti ribattezzati ALT! ARENA ARRIVO e previsti per l’1, il 2 e il 3 giugno prossimi. Le prime due date sono già sold out.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 


Foto di Roberto Rocco

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: