15 Maggio 2018
Condividi su:
15 Maggio 2018

RANCORE torna con “Underman” e con uno spettacolare video ispirato al cinema di fantascienza anni ’80

A tre anni di distanza da "Sunshine" Rancore torna con una nuova perla, "Underman", accompagnato da un bellissimo video

Rancore
Condividi su:

E´uscito ieri il video Underman il nuovo singolo di Rancore che anticipa l’uscita dell’album Musica per bambini in arrivo per Hermetic con distribuzione Artist First. Il nuovo brano è stato scritto da Cristiano Campana a.k.a. Jano con Tarek Iurcich, ovvero Rancore ed accompagnato da un videoclip curato nei minimi dettagli.

Ma chi Underman? Rancore spiega che sicuramente non un uomo che vuole restare coperto o che fino ad oggi ha vissuto così.
Proprio per questo nel video lo spettatore può immergersi all’interno di un fumetto in cui si vede il rapper in veste di UNDERMAN e la cosa interessante è che lui è sia protagonista che il disegnatore della sua stessa storia.

UNDERMAN – IL VIDEO

In veste di UNDERMAN, terrorista del futuro che porta nella sua auto una ragazza che poi scopriremo avere una bomba al posto del cuore, il ritorno di Rancore non lascia spazio ad interpretazioni. La bomba che porta è una metafora chiara di quello che il rapper vuole dirci con il primo singolo di questo nuovo progetto. Ecco quindi nascere un immaginario, un personaggio, un giocattolo.

Nonostante il fumetto non sia davvero esistente nel video si vede ogni genere di gadget del mondo UNDERMAN, dai fumetti stampati, al poster dei film, alle action figures, a delle tavole estremamente curate. Da notare nel videoclip diretto da Luca Tartaglia il trucco e gli effetti speciali che vedono un lavoro unico nel suo genere per quello che riguarda il videoclip italiano, con una chiara citazione al cinema di fantascienza anni ’80.
Le tavole che Rancore ricalca sono firmate dal noto fumettista Luca Palloni.

DATE DI PRESENTAZIONE ALBUM

Ecco le prime date live in cui Rancore presenterà il suo nuovo album, Musica per bambini:

12 giugno Milano – Carroponte
20 giugno Bologna – Botanique
30 giugno Roma – I Fest
13 luglio Padova – Parco della Musica
22 luglio Salerno – Overline

CHI E´RANCORE

Rancore è lo pseudonimo di Tarek Iurcich nato a Roma il 19 luglio del 1989. Il suo percorso musicale inizia nel 2004 all’età di quattordici anni. Fin da giovane conquista credibilità nelle jam, nei concerti nei licei e nelle fare di freestyle.
Dopo alcuni dischi autoprodotte, nel 2009 dalla collaborazione artistica con Dj Myke nasce l’EP Acustico a cui fa seguito nel 2011 Elettrico che lo consacra come uno dei più promettenti MC della nuova generazione.

Dopo aver partecipato al programma di Mtv, Spit, nel 2012 pubblica Silenzio, album che ancora oggi è considerato una pietra miliare del rap italiano.

Poche ma buone le collaborazioni di Rancore nel corso degli anni: Marracash, Dargen D’amico, Piotta e Big Fish, per citarne alcuni.

A luglio del 2015 Rancore & Dj Myke tornano a collaborare dando alla luce uno dei pazzi rap più belli degli ultimi anni, S.U.N.S.H.I.N.E (ve ne abbiamo parlato qui) pubblicato nell’EP omonimo. Addirittura Michele Monina, noto critico musicale, la definisce il più bel pezzo rap mai scritto in Italia.

Negli anni successivi Rancore partecipa al film di Cosimo Alemà, Zeta, e inizia una serie di apparizioni, seminari e conferenze, che presenta in molti luoghi della penisola, in particolare in scuole o in workshop sulla scrittura, dove racconta quello che lui definisce il suo modo di fare il rap, al quale ha attribuito il nome di: HermeticHipHop.

Nel 2016 pubblica la ristampa del suo primo lavoro SeguiMe/Remind, uscito esattamente 10 anni prima. Per questa importante occasione Rancore inventa un nuovo spettacolo dal nome The GusBumps Show (ne abbiamo parlato qui).

Ora, dopo aver collaborato con altri rapper, produttori e musicisti come Danno, Mezzosangue, Murubutu, Giancane e molti altri, ora Rancore è pronto a tornare con un nuovo disco, Musica per bambini, in uscita l’1 giugno e di cui Underman rappresenta il primo singolo.

 

[amazon_link asins=’B07D1JZ8KR,B00HRNTTIW,B009JGQFUA’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca256607-57ac-11e8-96b0-cb28870a5f70′]