9 Aprile 2018
Condividi su:
9 Aprile 2018

RAMES: “Movimenti e Piani” è il nuovo EP del rapper torinese

E' uscito il 9 marzo l'ep di Rames intitolato "Movimenti e Piani". 4 tracce ballabili, ma che offrono numerosi spunti di riflessione.

Rames
Condividi su:

E’ uscito il 9 marzo Movimenti e Piani, l’EP del rapper piemontese Rames che definisce il progetto come “una webcam sulla realtà che fotografa la vita”.

Siamo circondati costantemente da media che sfornano notizie 24 ore su 24 parlando esclusivamente di politica, speculazioni finanziarie, potere e cronaca giornaliera, ‘Movimenti e piani’ non è altro che una lente d’ingrandimento su tutte queste tematiche che spesso vengono deviate ma che automaticamente portano l’ascoltatore alla realtà e a una propria riflessione sui problemi da affrontare”.

MOVIMENTI E PIANI

L’Ep di Rames è composto da 4 brani positivi, adatti a chi sta cercando di ricaricare le batterie. La musica del rapper torinese attinge dalla realtà ed è un occhio attento e coerente. Testi coerenti alla situazione che viviamo quotidianamente e sound ballabile e ritmato.

Esperienze di vita comuni a molte persone, qui raccontate con maestria e utilizzando il rap come linguaggio.

MOVIMENTI E PIANI – TRACK BY TRACK

Intro
Scratch di Rames affiancato dai media che parlano di un crack finanziario di vaste proporzioni.

Domani
Assume il punto di vista dell’ascoltatore soffermandosi sull’attenzione che questi pone sulla vita reale, sul futuro e sull’attualità.

Io
Tematiche vitali e positive che corrispondono pienamente al carattere di Rames.

Movimenti e piani
Rafforza il concetto di rovesciamento sociale dove la realtà è sostituita dalla virtualità.

Rames

 

Foto dai Social di Rames


 

[amazon_link asins=’B0725V1S48′ template=’PriceLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0259d93e-3080-11e8-adf4-5d82410eac32′]