20 Ottobre 2014
di Blogger
Condividi su:
20 Ottobre 2014

RAMCOR, il rapper emergente presenta Factotum Mixtape

Ramcor, giovane rapper emergente della scena milanese, presenta il suo primo Mixtape, intitolato Factotum Mixtape disponibile in free download

Condividi su:

E’ online dal 15 ottobre Factotum Mixtape, la prima raccolta di rime inedite su basi realizzata dal rapper emergente Ramcor, che si è occupato oltre che della stesura dei testi anche della grafica legata al lavoro; questo progetto è disponibile da pochi giorni in Free Download sul portale AllYouCanTape.

Il lavoro di Ramcor è stato scelto per promuovere il nuovo portale Allyoucantape (QUI), dedicato alla musica italiana e che si prefigge l’ambizioso obbiettivo di distribuire dischi, demo e mixtape sia di artisti affermati che di talentuosi emergenti, in modo totalmente gratuito e in riferimento ad un unico sito di facile accessibilità nel quale non occorre alcuna registrazione.

Factotum Mixtape, raccoglie i brani scritti da Ramcor  e registrati al Voltaren Studio di Cologno Monzese (MI), ad eccezione della traccia 15 registrata al Mondorecords Studio di Milano e sono stati mixati e masterizzati da Roman (Studio2).

Sul canale ufficiale dell’artista è stato scelto il brano Autostima a giorni alterni, abbinato ad un video ufficiale, per presentare e dare maggiore visibilità al progetto.

Ramcor, all’anagrafe Marco Leone, nasce a Milano nell’ottobre del 1993 e si appassiona sin da piccolissimo al genere rap, complici gli Articolo 31 e il seguito che hanno in quel periodo, allargando via via le proprie conoscenze alla totalità della scena italiana di metà anni ’90.              Nel 2011 il grande salto, con i primi lavori di scrittura e l’inizio di un percorso caratterizzato da costante allenamento per affinare la tecnica di scrittura, abbinato ad una continua ricerca per arrivare ad avere uno stile personale.

La produzione musicale di Ramcor si concretizza per la prima volta nel 2013, quando esce il primo demo intitolato Tutto per questo, totalmente autoprodotto e nel quale il giovane artista lombardo collabora con  il rapper piemontese Anguz  e con il giovane rapper di Benevento Okrim.

La collaborazione con Anguz prosegue e dalla sua evoluzione prende corpo un EP, intitolato In micro veritas, lavoro che si può ascoltare sul canale Youtube  appositamente creato per il duo artistico (QUI). Parallelamente a questi progetti  Ramcor inizia la lavorazione del Mixtape, che si è conclusa con il rilascio il 15 ottobre 2014, portando alla libera fruizione da parte del pubblico di un lavoro che mostra i frutti della  crescita del giovane rapper e del suo percorso di affinamento nella stesura dei testi.

Il Mixtape può essere scaricato in Free Download, cliccando QUI ,di seguito la Tracklist:

01 – NPF
02 – Autostima A Giorni Alterni
03 – Niggiri
04 – Quei Momenti
05 – Easy Money
06 – Fantasmi
07 – Unknow Call (skit)
08 – #Asaca (freestyle studio)
09 – Forgive Me (feat. Kirai)
10 – 2Fakes (scratch by Dj Raiz)
11 – Broken Dreams (feat. Resho)
12 – La Chiave
13 – Nuovomondo
14 – Retrogusto Amaro
15 – With Closed Eyes – BONUS TRACK (Prod. Manuel Barrett)