30 Gennaio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
30 Gennaio 2015

RAKELE vola fra le Nuove Proposte di Sanremo 2015 con “Io non lo so cos’è l’amore” (VIDEO e TESTO)

Il 12 gennaio è uscita "Io non lo so cos'è l'amore", canzone che la giovane artista Rakele presenterà durante la 65esima edizione del Festival di Sanremo.

Condividi su:

Sul palco della 65esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte quest’anno vedremo anche lei, Rakele, nome d’arte di Carla Parlato, napoletana, classe 1995.

La giovane interprete presenterà sul palco dell’Ariston il brano Io non lo so cos’è l’amore, scritto insieme a Bungaro, Cesare Chiodo e Giacomo Runco. Per acquistare la canzone, però, non bisognerà aspettare la settimana del festival. Il pezzo, infatti, dal 12 gennaio scorso è in rotazione radiofonica ed in vendita su Itunes su etichetta Carosello Records, oltre che ascoltabile in streaming su Spotify e le migliori piattaforme digitali.

Rakele-cover-iononlosocoselamore

Io non lo so cos’è l’amore è una vera e propria sintesi tra melodia italiana e sound internazionale. Una ballad vestita di sonorità elettroniche, che tratta la consapevolezza di quanto sia difficile poter affermare cosa significhi davvero amare, anche quando si è già vissuto un sentimento forte.

L’artista ha raccontato con queste parole il suo pezzo: “Forse io non so ancora cos’è l’amore nella sua totalità ma spero che in molti si possano riconoscere nei sentimenti che cerco di esprimere in questo brano: il desiderio di comprendere i primi tormenti, i primi errori, i primi dubbi“.

Per la sua partecipazione alla kermesse canora più importante d’Italia, Rakele ha deciso di affidarsi a due specialisti del settore come Bungaro e Cesare Chiodo che, dopo aver lavorato in precedenza con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Mina, Laura Pausini, Giorgia, Andrea Bocelli e tantissimi altri,  hanno ora deciso di puntare sul talento di questa giovane artista partenopea e di dare vita ad un progetto discografico dal respiro internazionale.

Una bella opportunità per la cantante, che arriva dopo anni di gavetta: Rakele, infatti, inizia a studiare canto moderno e classico a 9 anni guidata dal Maestro Sabatino Raia del San Carlo di Napoli, a 13 anni prende parte al suo primo progetto discografico e, in seguito, è la  front-woman di una band electro – pop locale. Nel tempo sviluppa ed affina il suo senso artistico che la porta, nel 2013, ad essere notata, durante uno stage di canto, dai suoi attuali produttori, Chiodo e Bungaro, con i quali è ora pronta ad affrontare con grinta e determinazione l’avventura sanremese.

IO NON LO SO COS’È L’AMORE – OFFICIAL VIDEOCLIP

IO NON LO SO COS’È L’AMORE – TESTO – RAKELE

Ho sentito fulmini
attraversarmi in fretta
e scaricarsi a terra

Se cadesse su di me
un pezzo di infinito
Inferno, il Paradiso
saresti qui con me
saresti qui con me

Io non lo so cos’è l’amore
io non lo so cos’è l’amore
io non lo so cos’è l’amore
io non lo so cos’è l’amore

Io ti ho dato altari come a Dio
pagando coi miei sogni
il prezzo dei tuoi sbagli

Se mi perdo ancora io
nel freddo del mio inverno
nel vuoto dell’immenso
che gira intorno a me
la colpa di chi è?

Io non lo so cos’è l’amore
io non lo so cos’è l’amore
io non lo so cos’è l’amore
io non lo so cos’è, cos’è

E cambierò la pelle adesso
e brucerò le stelle adesso
mi lascerai senza respiro
ma non lo so, ma non lo so
cos’è l’amore, l’amore
l’amore, l’amore, l’amore

Io non lo so cos’è l’amore
io non lo so cos’è l’amore
io non lo so cos’è…