29 Luglio 2016
di Blogger
Condividi su:
29 Luglio 2016

RAIGE sta tornando. Ecco il VIDEO di “Dove finisce il cielo”

Il ritorno di Raige è vicino. In attesa del disco, ecco il video di Dove finisce il cielo, intenso brano dedicato alla scomparsa della madre.

Condividi su:

Raige sta tornando. Il singolo Dove finisce il cielo esce in questi giorni, proprio a dimostrazione di quanto i tempi per il nuovo disco sembrerebbero proprio essere maturi.

Un disco che arriverà quindi a distanza di due anni dalla pubblicazione di Buongiorno L.A., album ricco di spunti e portatore delle componenti del “nuovo” Raige (QUI la nostra intervista a riguardo) che, partendo dalla scena rap torinese al seguito del fratello Ensi ha saputo evolversi e mutare, conquistando seguito e credibilità nell’ambiente mainstream, grazie anche al supporto di una major come Warner dopo diverse traversie discografiche che hanno profondamente segnato il suo percorso artistico e umano.

Un terzo pezzo che ci avvicina alla composizione del mosaico che porterà al nuovo album di Raige che, dopo una lunga gestazione, vedrà la luce in un futuro prossimo anche se non certo: pare infatti che ad agosto il progetto dovrebbe affrontare la fase di preorder e a inizio di settembre potrà essere finalmente distribuito, anche se il condizionale è d’obbligo mancando notizie certe.

Dove finisce il cielo arriva infatti dopo Whisky, brano uscito nell’estate 2015 con il quale Raige partecipò al Coca Cola Summer Festival tra i big, dopo il terzo posto guadagnato nell’edizione 2014 tra le nuove proposte con Ulisse, singolo che lo fece conoscere al grande pubblico.

A giugno 2016 invece il percorso di avvicinamento al disco passa per Domani, brano dalla profonda natura malinconica seppur vestito da brano estivo, quasi a voler dimostrare quanto profondità e divertimento possano coesistere in un brano musicale.

Ma oggi le energie di Raige sono tutte per Dove finisce il cielo, brano dedicato alla scomparsa della madre e per questo portatore di una carica emotiva molto particolare oltre che dell’ormai nota cifre stilistica del giovane artista.

L’estratto è stato lanciato anche attraverso un video ufficiale realizzato da Claudio Zagarini.

RAIGE – DOVE FINISCE IL CIELO – VIDEO