RAIGE feat. ANNALISA: in uscita il singolo “Dimenticare” (mai)

raigeannalisa

Nei giorni scorsi vi avevamo già parlato dell’inattesa quanto curiosa collaborazione fra Raige e Annalisa. L’unione di due mondi apparentemente lontani si concretizzerà presto: martedì 9 dicembre uscirà infatti Dimenticare (mai).

Il rapper piemontese, fratello minore di Ensi, è nel mondo dell’hip-hop italiano da qualche anno, diversi infatti i lavori discografici già pubblicati in carriera, ma ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico più generalista la scorsa estate, salendo sul palco del Coca Cola Summer Festival nella categoria Giovani per presentare il singolo Ulisse, incluso nell’ultimo album Buongiorno L.A., uscito quest’anno ed entrato nella classifica dei più venduti in Italia (CLICCA QUI per leggere l’intervista a Raige).

Il duetto con Annalisa, fra le voci femminili protagoniste della musica italiana del 2014 con l’uscita dei singoli Sento solo il presente e L’ultimo addio, e in attesa di sapere se un posto per presentare il quarto album di inediti al prossimo Festival di Sanremo sarà suo, è presumibilmente l’apripista del nuovo progetto del rapper, sul quale sta lavorando da qualche settimana, come si evince dalla pagina Facebook ufficiale (CLICCA QUI per leggere l’intervista ad Annalisa).

dimenticaremai

La pagina di Raige è stata presa d’assalto dai fan della Rossa, impazienti di ascoltare la nuova collaborazione fra i due, entrambi artisti di casa Warner Music Italy. Non si tratta del primo featuring di questo genere per Annalisa, già ascoltata in Ferire per amare, inclusa in Incredibile, l’ultimo disco di Moreno.

Lo scorso 2 dicembre, sui canali social del rapper, è stata pubblicata una foto, con molta probabilità tratta dal video ufficiale del singolo presto in radio e in vendita negli store digitali (di seguito). E sembra che questa sera, all’Hiroshima Mon Amour di Torino, ci sarà un’anteprima del pezzo.

annalisaraige

SSS

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: