RAFFAELLA FICO lancia il nuovo singolo Déjà vu [VIDEO]

raffaella_fico_Déjà vu

Arrivato da pochi giorni Déjà vu, secondo singolo estratto dal cd di esordio della showgirl Raffaella Fico. Il singolo è stato presentato in tv proprio ieri, nel salotto televisivo di Barbara D’Urso, Domenica Live. Si tratta della seconda prova ufficiale come cantante, la canzone infatti fa seguito a Rush, brano dalle influenze Urban/R’n’B danzereccio uscito la scorsa estate e che su YouTube ha totalizzato quasi un milione di visite.

Déjà vu segue il filone pop esterofilo già attuato con i primo singolo, e anche questa volta sembra che nessun dettaglio artistico sia stato lasciato al caso. Messo da parte lo scetticismo iniziale per il quale la svolta canterina della soubrette era sembrata poco credibile ai più, c’è da dire in effetti che tutto il progetto Rush (questo anche il titolo dell’album) sembra organizzato in maniera dettagliata e professionale, tanto quanto quegli artisti che della musica fanno la loro professione principale.

L’album, composto da 10 tracce in tutto è prodotto da Max Moroldo e Gianluca Tozzi (figlio di Umberto e attuale compagno della Fico), pare gettare le basi per un nuovo percorso professionale, più serio artisticamente parlando, e a provarlo è la recente partecipazione di Raffaella proprio in veste di cantante al talent di Rai1 Tale e quale Show. Al disco, che ricordiamo essere in vendita sia in versione fisica che in download hanno partecipato anche figure del rap internazionale come Carl Prit.
A sostegno del progetto dalla natura davvero molto (molto) ambiziosa per un’esordiente dello show bizz musicale, anche un corposo tour di concerti in giro per l’Italia, che toccherà tra le altre città anche Milano,Verona, Firenze, Roma e Napoli più una data speciale preannunciata come un vero e proprio show ricco di coreografie e scenografie particolari, che si terrà (non senza aver suscitato qualche polemica come quella della blogger e giornalista Selvaggia Lucarelli sulla sua pagina Facebook) al pretigioso Teatro della Luna a Milano il 17 Dicembre, punto di riferimento per artisti italiani affermati e attuale set televisivo dello show di Sky X-factor.
Imminente in ultimo è l’uscita del videoclip ufficiale di Déjà vu le cui riprese come testimoniato da Raffaella sui suoi canali social si sono svolte pochi giorni fa.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

raffaella_fico_tour

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: