4 Aprile 2015
Condividi su:
4 Aprile 2015

RADIO ITALIA LIVE: in piazza con FEDEZ, MENGONI, NANNINI, NEK, FRAGOLA, NESLI e tanti altri

il 28 maggio ci sarà, in Piazza Duomo a Milano, il concerto Radio Italia Live 2015 al quale parteciperanno alcuni big della musica italialna

Condividi su:

Radio Italia torna in Piazza Duomo a Milano, il 28 maggio, per il RadioItaliaLive – Il Concerto (come vi avevamo già preannunciato).

La manifestazione, arrivata alla quarta edizione, porterà migliaia di fans ad ascoltare alcuni tra i più grandi artisti italiani e non che condivideranno il palco e regaleranno forti emozioni ai presenti ed a tutti quelli collegati via streaming audio/video su radioitalia.it.

Il cast di questa quarta edizione è composto da: Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e Max Pezzali, per alcuni di loro si tratta di un ritorno a questa serata evento, mentre per altri sarà un debutto.

Il concerto, gratuito, avrà inizio alle 19:30, e si strutturerà in tre spazi: Radio Italia 3.0, uno spazio dedicato a tre giovani cantanti che, negli ultimi anni, hanno fatto molto parlare di sé, Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli, tutti presenti all’ultimo Festival di Sanremo; uno spazio chiamato Radio Italia World, con il dj francese Bob Sinclar, noto in tutto il mondo e primo ospite straniero della manifestazione, un omaggio che Radio Italia vuole fare a tutti i visitatori che saranno presenti nel capoluogo milanese per Expo Milano 2015.

Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

La serata sarà presentata per il terzo anno consecutivo da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Dopo gli straordinari successi, di pubblico, mediamente con un minimo di 100.000 spettatori, visualizzazioni tv, streaming e sui social network ed anche di premi tra cui i riconoscimenti BEA (Best Event Awards) come Migliore Evento Musicale nel 2013 ed il Premio Speciale Eventi Musicali alla XX Edizione dell’International Events & Relational Strategies GrandPrix, sarà un’altra occasione per poter trasmettere e diffondere al massimo la musica italiana.

La quarta edizione sarà come sempre patrocinata dal Comune di Milano, che ha inserito il concerto nel progetto Expo in Città, insieme di concerti ed eventi musicali organizzati nel periodo di Expo Milano 2015.

La straordinaria cornice di Piazza Duomo a Milano farà da sfondo agli artisti che animeranno il palco per questo concerto, ormai appuntamento fisso per i milanese.