3 Gennaio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
3 Gennaio 2016

“Radio Italia Live – Il concerto” quest’anno in due giorni: 8 e 9 giugno!

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Presidente di Radio Italia Mario Volanti annunciano le date del "Radio Italia Live - Il Concerto"

Condividi su:

Confermato anche per l’estate 2016 il Radio Italia Live – Il concerto che, quest’anno, si svolgerà in due date, l’8 e il 9 giugno, nella storica location di Piazza del Duomo di Milano.

Lo hanno annunciato qualche giorno fa il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e Mario Volanti ai microfoni di Radio Italia. La novità di quest’anno è proprio la durata dell’evento che sarà spalmato su due giorni.

“Due giornate bellissime, l’ 8 e il 9 giugno. Due serate strepitose, di gioia, bellezza ed entusiasmo. Come al solito, Radio Italia farà un regalo ai cittadini di Milano e a tutti gli italiani. La cosa che ho notato di più in questi anni è stata la voglia di stare insieme. Si sentiva il senso di comunità, la gente batteva le mani e cantava insieme. Quando ho attraversato la piazza per raggiungere Palazzo Marino, ho visto persone di tutte le età, bambini compresi”.

“Ringrazio Radio italia, tutti voi, e ringrazio le decine di migliaia di persone che saranno presenti e che ogni anno aumentano. Il raddoppio delle date è un passo avanti e sono sicuro che sul palco sarà presente l’eccellenza della musica italiana, anche se gli artisti non si possono ancora rivelare”.

Il Presidente di Radio Italia, Mario Volanti, conferma che il cast sarà più numeroso rispetto alle scorse edizioni (anche per “coprire” i due giorni) e conferma lo spazio dedicato ai giovani emergenti.

Le due serate saranno trasmesse in diretta su Radio Italia, in streaming su Radio Italia TV e su radioitalia.it e, nei giorni seguenti, verrà riproposto da Italia Uno.