11 Giugno 2018
Condividi su:
11 Giugno 2018

Radio Italia Live: Gianni Basilio e i Poco di Buono i vincitori di Road to the Main Stage by Firestone

Gianni Basilio e i Poco di Buono sono i vincitori del contest Road to the Main Stage by Firestone. Ora appuntamento al Radio Italia Live

Radio Italia Live
Condividi su:

Si è conclusa la prima fase di Road to the Main Stage by Firestone, il progetto creato dall’importante marchio di pneumatici in collaborazione con Radio Italia che darà la possibilità al lucano Gianni Basilio e alla band milanese Poco di Buono di salire sull’ambito palco di Piazza del Duomo prima dell’inizio del concertone Radio Italia Live (Qui il cast completo).

Road to the Main Stage by Firestone si è svolta in più fasi. Sono state oltre 200 le demo ricevute e, dopo un’attenta analisi effettuata da 3 giudici d’eccezione, sono stati scelti 10 artisti che dopo un’esibizione sul palco di Radio Italia Live negli studi di Cologno Monzese sono diventati 2. Ma non è finita! Il pubblico potrà votare sul sito www.roadtothemainstage.com fino al 28 giugno e scegliere il migliore che poi si esibirà sabato 1 settembre sul palco dell’Home Festival di Treviso.

GIANNI BASILIO

Gianni Basilio è un cantautore lucano che da qualche anno si è trasferito in Emilia. Un artista i cui gusti musicali hanno radici lontane. Tra i primi a colpirlo vanno citati Rino Gaetano, Antonello Venditti, Vasco e Michele Zarrillo, forme artistiche decisamente differenti l’una dall’altra unita dal filo conduttore del cantautorato.

Oltre al suo progetto solista, Gianni è voce e chitarra del gruppo rock Arteria.

La frequentazione del CET di Mogol lo ha spinto a credere in un progetto solista improntato sul cantautorato classico italiano, ma sono influenze che a tratti ricordano le atmosfere british.

POCO DI BUONO

E’ tutto vero!
Abbiamo vinto noi.
Ci vediamo in Piazza del Duomo il 16 giugno per il Radio Italia Live.
E’ un traguardo raggiunto insieme a tutti VOI e con tutti VOI vivremo tutte le emozioni su quell’immenso palco!

I Poco di Buono sono una band milanese che ha fatto il proprio esordio discografico poco più di un anno fa con il singolo Cenere (Qui la nostra presentazione).

Il palco del Radio Italia Live rappresenta un’occasione unica! Anche se le date live per la band milanese non mancano di certo. Ecco le date:

23/06 Let’Sport – Segrate
08/07 Triuggio D’Estate – Triuggio
13/07 MidSummerFest Carugate – Carugate
20/07 Gorgonzola
08/08 Festa di San Fermo – Sant’Agata

 

[amazon_link asins=’B07D8PM23F’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8c49fbfc-6cfb-11e8-9564-dd6d80f0df43′]

 

 

[amazon_link asins=’B06XC9QTN9′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9f3790aa-6cfb-11e8-aaad-830a1bd3202b’]