8 Novembre 2018
di Caporedattore
Condividi su:
8 Novembre 2018

Radio Date 9 novembre: Bocelli, Jovanotti, Tatangelo, Mario Biondi, Subsonica, Tiromancino e…

Nel radio date del 9 novembre tante novità e tanti featuring: Jovanotti, Andrea Bocelli, Anna Tatangelo, Mario Biondi, Subsonica, Tiromancino.

Condividi su:

La lista dei nuovi singoli in uscita questa settimana è davvero lnga ed interessante.

Andrea Bocelli lancia il singolo In Only con la star del pop Dua Lipa che, per la prima volta in carriera, canterà anche in italiano. L’intero brano, prodotto da Bob Ezrin e Mauro Malavasi, alterna l’inglese alla nostra lingua. La versione italiana, Qualcosa più dell’oro, porta le firme di Francesco Sartori e Lucio Quarantotto, gli stessi di Con te partirò.

Anna Tatangelo ripropone la sua celebre Ragazza di Periferia nella nuova versione riarrangiata in collaborazione con Achille Lauro & Boss Doms.

Arriva in radio anche Jovanotti con Chiaro di Luna, nuovo estratto dal triplo disco di platino Oh, Vita! uscito quasi un anno fa.

Quando ci sarà il black out gli innamorati potranno sempre contare su questa canzone, e sulla luce della luna”, ha dichiarato Lorenzo che, presentandola ai suoi collaboratori, disse scherzando “Ragazzi, questa è la canzone d’amore DEFINITIVA, tenetevi forte”.

Sarà in radio, digital download e streaming I wanna be free, il nuovo singolo di Mario Biondi con i Quintorigo. Il singolo è scritto da Mario Biondi e Max Greco (musica), Jeff Cascaro e Robin Meloy Goldsby (testo) prodotto da Mario Biondi e Max Greco, registrato al Q studio di Milano, mixato da Mo Husler a Londra e masterizzato agli Abbey Road Studios.

L’oppressione sull’uomo ha sempre generato dolore e violenza. Il rispetto delle libertà e della sensibilità altrui è la risposta. I wanna be free è una canzone che nasce da questa suggestione: evocativa e piena di contaminazioni musicali. Nell’esecuzione dal vivo potrete cogliere l’evoluzione di questo brano con le varie sfaccettature musicali e la contaminazione fra Quintorigo e i musicisti coinvolti in questo progetto.

I Subsonica presentano Respirare, il nuovo singolo estratto da 8 (Sony Music), disco pubblicato il 12 ottobre, che vede la band tornare insieme dopo 4 anni per un nuovo album di inediti. Il video verrà presentato in anteprima l’8 novembre dalle 19 alle 20.15 presso la Mole Antonelliana. Il regista è Donato (milkyesyes) Sansone.

Per i Tiromancino sarà in radio Sale Amore e Vento, il nuovo singolo dalle atmosfere latine, che mette in risalto le doti di chitarrista di Federico Zampaglione.

«Una notte ho sognato di essere un pericoloso narcotrafficante, una sorta di El Chapo – racconta Federico ZampaglioneNe combinavo di tutti i colori e ad accompagnare le mie gesta c’era una musica molto Ranchera, scandita da note di chitarra. Era una melodia dolce e in contrasto con il sogno, fatto di pericolose scorribande e sparatorie. Appena mi sono svegliato… ancora parzialmente nel ruolo del drug lord, sono corso a prendere la chitarra e “Sale, Amore e Vento” era lì…nota per nota, parola per parola. L’ avevo trasportata dal sogno alla realtà».

Qui di seguito la lista completa.

RADIO DATE 9 NOVEMBRE 2018

lunedì 5 novembre 2018
Andrea Amati – Cose
Bizzy Classico – BlaBla
Cles – Paure che indosso da un pò
Dany Petrarulo – Punto e virgola
Laioung – Nero su nero
Luna – Cerco le parole
Mumble Rumble – Lancillotto

martedì 6 novembre 2018
Francesco Camin – Tasche
Punkreas – Marta
Tmhh – Quello che non ho
Virginia Ruspini – In cerca d’infinito
Wonka – È un nuovo giorno

mercoledì 7 novembre 2018
Atlanto – Un pomeriggio al sole
Jack Anselmi – Libero
Ombre Cinesi – Domenica Pomeriggio
Roberta De Gaetano – Non è vero

giovedì 8 novembre 2018
Nylon – L’indecente

venerdì 9 novembre 2018
Alessio Giannetti – A un centimetro dal cuore
Andrea Bocelli – If Only feat. Dua Lipa
Anna Tatangelo – Ragazza di periferia (feat. Achille Lauro & Boss Doms)
Claudia Megrè – Cercasi felicità
Cose Difficili – È tempo
Giulio Casale – Un giorno storico
Jack Jaselli – Balla
Jonathan Cilia Faro – Passione
Jovanotti – Chiaro di Luna
Liede – Lasciami provare così
Maldestro – La felicità
Marco Armani – A modo tuo
Mario Biondi – I Wanna Be Free feat. Quintorigo
Mimmo Locasciulli – Cenere
Motta – Chissà dove sarai
Roberto Vecchioni – Ti insegnerò a volare (feat. Francesco Guccini)
Sergio Mauri – Samba De Rio
Siki – Senza casco
Subsonica – Respirare
Tiromancino – Sale amore e vento
Tommaso Zorzi – Se mi lasci non vale (feat. Rettore)

sabato 10 novembre 2018
Jack & The Starlighters – La Gitana