7 Dicembre 2017
Condividi su:
7 Dicembre 2017

RADIO DATE 8 Dicembre: GIANNA NANNINI, RIKI, ALEXIA e i brani natalizi di SERGIO SYLVESTRE, GIULIANO PALMA e CHRISTIAN DE SICA

Ecco i nuovi singoli in uscita per il radio date 8 dicembre. Nannini, Riki, Alexia e alcune rivisitazioni di brani natalizi. Scoprili tutte

Condividi su:

Radio date 8 dicembre. Nella festa dell’Immacolata, per molti anticipo delle festività natalizie e giusra occasione per preparare presepe, albero e addobbi le radio, nonostante la già conclamata atmosfera natalizia, non si fermano ed inizieranno a trasmettere alcuni brani interessanti.

Gianna Nannini, dopo il fortunato singolo Fenomenale che però non ha fornito l’atteso traino all’album Amore Gigante, torna con il brano Cinema. “Anche se amore sembra e sai com’è, è proprio come sembra, nel cuore mio c’è un cinema.” Sound attuale e un testo che a tratti ricorda alcuni pezzi storici della Nannini, attualmente impegnata in alcune date speciali in attesa del Fenomenale Tour 2018.

Aspetterò lo Stesso è il titolo della malinconica ballata nuovo singolo di Riki tratto dall’album Mania già certificato di platino. Il testo del brano è stato scritto dallo stesso Riky, mentre la parte musicale è stata composta insieme a Riccardo Scirè.

Alexia prosegue nella ricerca di una nuova dimensione di se dal punto di vista personale e artistico e propone il singolo Quell’altra scritto in collaborazione con Mario Lavezzi. “Le luci che si accendono, l’artista si anima… le luci si spengono… l’artista crolla. L’abito di scena è piccolo, vuoto e inconsistente, come la vita di chi lo indossava poco prima…non vuole tornare a casa sua… non vuole affrontare la vita vera, è sola, terribilmente sola… Come puo’ un anima capace di provocare grandi emozioni, non essere in grado di chiedere semplicemente aiuto?

Negli ultimi anni Natale significa anche album di brani natalizi di artisti del panorama nazionale. Saranno ben 3 i singoli lanciati. Si va dalla rivisitazione di Jingle Bells realizzata da Christian De Sica, proseguendo per Let It Snow di Giuliano Palma (che ha arrangiato il pezzo in una insolita, ma divertente versione ska) e Sergio Sylvestre che ha prestato la sua voce per un classico del gospel americano come Oh Happy Day.

Tra gli altri vi sono il nuovo singolo di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (in attesa di una possibile chiamata da parte di Claudio Baglioni per il prossimo Festival di Sanremo), Giulio Wilson e Ultimo.

ECCO TUTTI I BRANI IN USCITA

4 dicembre 2017
Giulio – Know me like you do
Kiatio – Premonizione
Luigi Bifone – Torna da me
Stefano Fucili – Luci di Natale

5 dicembre 2017
Andrea Labanca – Bretton Woods
Brusco – La grande bellezza
Christian De Sica – Jingle Bells
Fuoricentro – Valigie di cartone
Gigi De Martino – Silbido
Seawards – Romanticize

7 dicembre 2017
Adriano Di Benedetto – Baci al sale

8 dicembre 2017
Alexia – Quell’altra
Arianna Antinori – Chiodo fisso
Canal Il Canal – Auguri da tutti per tutti
Gianna Nannini – Cinema
Giuliano Palma – Let It Snow
Giulio Wilson – Parole
Luna – Mille anni luce
Pasquale Altieri – Ci sarò io
Riki – Aspetterò lo stesso
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – Le donne ci conoscono
Sergio Sylvestre – Oh Happy Day
Ultimo – Il ballo delle incertezze

9 dicembre 2017
Niko – Ciao amico