5 Luglio 2018
Condividi su:
5 Luglio 2018

Radio Date 6 Luglio: singolo estivo per Ermal Meta e poi il ritorno dei The Kolors con J Ax, Jovanotti e…

Il primo radio date del mese di luglio promette di sconvolgere gli equilibri. Sono numerosi i singoli pronti a diventare delle hits estive!

Radio Date
Condividi su:

Radio Date 6 Luglio 2018. Il primo radio date del mese di luglio propone alcuni singoli che promettono di sconvolgere il duopolio formato da Luca Carboni e Boomdabash feat. Loredana Berté che negli ultimi due mesi sono stati i padroni assoluti della classifica Earone.

Ermal Meta, che da poco è tornato dal vivo con la leg estiva del tour e che sta mietendo successi in ogni parte d’Italia, propone Io Mi Innamoro Ancora, singolo davvero forte che promette di far ballare e saltare. “Sopra l’amore non c’è, non c’è una scommessa su cui puntare… Sotto le scarpe non c’è, non c’è un’altra storia da calpestare…” Il primo amore non si scorda mai, ma non è l’unico…

I The Kolors, dopo un buon Festival di Sanremo dove hanno esordito cantando in Italiano, propongono ora Come Le Onde con J Ax, il primo singolo con la nuova etichetta Universal. Dopo averlo presentato in anteprima al Wind Summer Festival, viene presentato così da Stash: “Sono molto felice di questo nuovo lavoro, lo sentiamo molto nostro, coerente con il nostro percorso. Quando l’ho scritto, ho pensato a un qualcosa di autobiografico, che credo racconti un percorso di vita di tanti ragazzi. Lasciare il proprio amore perché il lavoro o lo studio chiamano da un’altra parte, può succedere un po’ a tutti, a tutte le età. La vita oggi è un continuo andare e tornare, e come sappiamo, al cuor non si comanda! Mi inorgoglisce il featuring con J Ax, che ancora una volta ha dimostrato la sua nobiltà d’animo. Ha amato subito il pezzo e ha deciso di darci il suo prezioso contributo, che ha dato un valore aggiunto al tutto. Speriamo che i nostri fan, possano amare Come le Onde così come la amiamo noi”.

Inversione di marcia per Jovanotti. Solo tre settimane fa aveva lanciato in radio Affermativo remixato da Takagi & Ketra. I primi riscontri radiofonici non sono stati eccessivamente confortanti. Sarà per questo che è stato scelto Viva la Libertà come singolo estivo? “Quando ho scritto viva la libertà l’ho fatto proprio pensando ai concerti, desideravo che la mia gente uscisse dai palasport con quella parola in testa e una melodia semplicissima da portarsi addosso per un po’”.

Jerry Calà, il re dell’estate anni ’80, prosegue il suo fortunatissimo tour in cui revival e nostalgia sono direttamente proporzionali alla voglia di divertimento ed evasione che i brani evocano. L’artista nato a Palermo due anni dopo Ocio, propone Un’Altra Estate che Va!

Tra i giovani da segnalare lo spensierato singolo di Luca Urbinati, l’atteso The One di Luca Vismara, la raffinata Rosa di Margherita Zanin e i divertenti Tormentone di Andrea Riccio e Vista Mare di Greta Ray.

Da non sottovalutare, poi, Gatto Panceri con Bombay, Sal Da Vinci Leonardo Monteiro. Tra i reduci del programma tv Ora o Mai Più, tornano in radio Stefano Sani, Jalisse, Marco Armani, Alessandro Canino e la vincitrice Lisa. Come reagiranno i programmatori musicali? Sarà veramente la svolta?

RADIO DATE 6 LUGLIO

2 luglio 2018
Gedrizz – Ballare ora (feat. Maryblue)
Lux Luca Urbinati – Le rotonde di Rimini
Mario Rossano – Bella
Maurizio Martini – Voglio andare al mare
Stella Giorgi – Una canzone a colori

3 luglio 2018
Alessandra Becelli – Take Me Tonight
Il Muro Del Canto – La Vita È Una
Margherita Zanin – Rosa
Paradise – Solo Da Lontano

4 luglio 2018
Andrea Riccio – Tormentone

6 luglio 2018
Alessandro Canino – Il Nostro amore perfetto
Antonio Ancora – Lunatica
Antony Di Francesco – Occhi Cattivi
Ermal Meta – Io Mi Innamoro Ancora
Fadi – Cardine
Gatto Panceri – Bombay
Greta Ray – Vista Mare
Jalisse – Ora
Jerry Calà – Un’altra Estate Che Va
Jovanotti – Viva la libertà
Leonardo Monteiro – By my self
Lisa – C’era una volta
Luca Vismara – The On
Mamacita & Sharlene – Ciao Bella
Marco Armani – Non Ho Tempo
Martìri – Il Tuo Compleanno
Molotov D’irpinia – L’albero Per Pisciare
Rames – Io
Sal Da Vinci – Il Cantante
Stefano Sani – Liberi di Vivere
The Kolors – Come Le Onde (feat. J-Ax)
Trankida – Pace Ammirevole