5 Aprile 2018
Condividi su:
5 Aprile 2018

RADIO DATE 6 APRILE: LAURA PAUSINI, BIAGIO ANTONACCI, LE VIBRAZIONI feat. SKIN, TONY MAIELLO, JASPERS e tanti emergenti…

Radio Date 6 Aprile. L'inizio del nuovo mese porta in radio i nuovi singoli di Pausini, Antonacci, Le Vibrazioni & Skin, Maiello, Decibel e...

radio date 6 aprile 2018
Condividi su:

Radio Date 6 aprile. Il primo radio date del mese di aprile risulta stranamente scarno nei numeri. E’ vero che questa settimana non sono previste molte uscite, ma con l’arrivo della primavera forse si pensava all’arrivo di qualche novità in più. In ogni caso arrivano tra gli altri i nuovi singoli di Laura Pausini, Biagio Antonacci, di Tony Maiello e de Le Vibrazioni che ripropongono il brano di Sanremo in duetto con Skin.

Biagio Antonacci, dopo due singoli forse meno radiofonici del previsto, non riesce a trovare la chiave di volta per far apprezzare come si deve il suo album Dediche e Manie. I singoli In mezzo al Mondo e Fortuna che ci Sei hanno ottenuto risultati radiofonicamente lontani rispetto al passato. Chissà se Mio Fratello, interpretato insieme all’artista siciliano Mario Incudine, riuscirà a far invertire la tendenza.

Quello che è certo è che si tratta di un brano coraggioso con un sound tipicamente pop-folk, ballabile e ipnotico. I sold out registrati nei concerti, dimostrano che l’attenzione ne confronti di Biagio è ancora alta. Riuscirà questo nuovo singolo a far innamorare le radio e trasformare Mio Fratello in un tormentone primaverile? Di sicuro il videoclip realizzato da Gabriele Muccino con l’eccezionale partecipazione dei fratelli Fiorello fornirà una spinta non indifferente.

Laura Pausini torna in radio dopo i primi positivi riscontri del nuovo album. Il successore di Non è detto è Frasi a metà. Un brano di matrice pop rock scritto da Niccolò Agliardi ed Edwyn Roberts che nel sound ricorda i migliori pezzi grintosi di Laura come per esempio Resta in Ascolto.

Le Vibrazioni, che con il pezzo sanremese hanno raggiunto al massimo la posizione #15 della classifica Earone, rilanciano Così Sbagliato nella versione presentata sul palco dell’Ariston la serata del venerdì. Skin, con il suo inimitabile tocco, rende tutto più magico e crea un effetto ancora più rock.

Tony Maiello, vincitore di Sanremo 2010 tra i Giovani, negli ultimi 12 mesi ha anticipato il nuovo lavoro con una serie di singoli. Spettacolo è la title track dell’atteso album. Un brano sul quale puntare e sul quale scommettere. Il talento di Tony Maiello non è mai stato in discussione, anche se ultimamente lo si considera più come autore che come cantautore. Che sia questo il progetto che può renderlo nuovamente appetibile per le radio?

Tra gli altri da segnalare Sfera Ebbasta (feat. Quavo), i Decibel, i Jaspers (band che dall’inizio della stagione televisiva è presenza fissa nelle domeniche pomeriggio di Raidue all’interno della trasmissione Quelli che il Calcio), la raffinata cantautrice Furia, Elodea e Mario Castiglione.

RADIO DATE 6 APRILE 2018

3 aprile 2018
Elodea – Quanto amore è (feat. Riccardo Maffoni)
Furia – Freelance
Igor Lampis – Il lavoro è un miraggio

4 aprile 2018
Sfera Ebbasta – Cupido (feat. Quavo)
Status Symbol – Voglio esistere

6 aprile 2018
Amia – Non mi scordavo di te
Apolidi – Il mondo è così piccolo (feat. Andreino & Teresa)
Biagio Antonacci – Mio fratello (feat. Mario Incudine)
Carmen Consoli – Uomini Topo
Decibel – La banca
Esdì – Senza zucchero
Jaspers – Tonalità
Laura Pausini – Frasi a metà
Le Vibrazioni – Così sbagliato (feat. Skin)
Lucas – Sentiti speciale
Marco Cignoli – Can You Love Me (feat. Leslie & Luca)
Mario Castiglione – Come se non ci fossi stata mai
Megha – Montagne di like
Tony Maiello – Spettacolo