5 Luglio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
5 Luglio 2015

Radio Date 6-7 luglio: ANNALISA MINETTI, GHOST, GIANLUCA BASSI, DEBORAH, FRISINO

Radio Date 6/7 luglio: in rotazione Annalisa Minetti, Ghost, Gianluca Bassi, Deborah, Frisino, Ricky Santoro ft Dasoul

Condividi su:

Eccoci già pronti alle novità radiofoniche (radio date) della prossima settimana!

Arriverà il 6 luglio in radio il singolo che segna il ritorno della poliedrica Annalisa Minetti alla musica, dopo la sua medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Londra 2012 negli 800 metri e quella d’oro ai mondiali del 2013. Il singolo si intitola L’amore Non Cambia (leggi qui il nostro articolo completo).

I Ghost pubblicano 22, nuovo singolo estratto da Guadare Lontano. Un brano intenso, una riflessione su un numero che si ripete e torna casualmente, come spesso accade nella vita. Molte volte colleghiamo fatti e persone con delle coincidenze, forse lo facciamo per trovare nelle nostre esperienze un filo conduttore.

«Capita più o meno a tutti di avere un numero ricorrente nella vita da abbinare ad eventi speciali, a ricordi importanti o a piccole sfumature che si ripetono nel tempo; ma se a questo numero possiamo legare l’amore, l’attimo fuggente, la base della felicità, diventa una vera e propria “formula magica”, che ci mostra come l’imponderabile abbia un ruolo importante nella nostra esistenza. E quando la sorte rende tutto perfetto e naturale dobbiamo solo lasciare andare i nostri sensi, verso l’infinito e la luce».

Gianluca Bassi presenta Curve a Memoria, brano scritto da Roberto Santoro, ispirato ai santuari improvvisati ai bordi delle strade, con mazzi di fiori spesso secchi, nastri scoloriti che tengono insieme una foto ricordo appesa in una nicchia, un nome ed un saluto.

Ecco “Curve a memoria”: per una curva affrontata a memoria, nel tragitto quotidiano verso una meta consueta; in memoria di chi ha sbagliato traiettoria e si è perso per strada, sulla strada di casa.

La ventenne Deborah, dopo aver partecipato al concorso Sony Motivi Loves Music con L’ombra di noi due, presenta Se, il suo primo singolo firmato da Max Corfini, voce e tastiere dei New Trolls dal 1998 al 2002.

Se racconta l’amore nel modo dei ragazzi di oggi e Deborah canta un sentimento che non si limita alla relazione uomo-donna, ma  èun modo universale di vedere l’unione.

Il giorno successivo, martedì 7 luglio, arriva il singolo del cantautore pugliese Frisino Non deve finire, estratto da Tropico dei Romantici, il primo lavoro di Frisino in uscita il 18 settembre su etichetta Volcan Records.

Non deve finire è un brano che riporta alla nostalgia delle storie estive, ai ricordi e alle occasioni sprecate.

E con questo per il momento è tutto. Prossimo appuntamento per i radio date di venerdì!


AGGIORNAMENTO DEL 7 LUGLIO 2015

Un radio date dell’ultima ora, appena comunicato è quello di Formentera, una hit dell’estate 2015 che nasce dalla collaborazione tra Riccardo Santoro, aka RCK, e il noto rapper spagnolo Dasoul.

Già inno delle spiagge iberiche, ora il brano è pronto per il lancio (e il successo) nei dancefloor italiani con il suo giusto equilibrio tra radiofonia e tormentone da ballare in riva al mare.

Formentera è targata Do Not Records.