4 Gennaio 2018
Condividi su:
4 Gennaio 2018

RADIO DATE 5 Gennaio: Emma, Biagio Antonacci, Massimo Di Cataldo, Casalino, Belize e…

Radio Date. Ecco l'elenco dei brani in uscita in radio la prima settimana del 2018. Spiccano Emma, Biagio Antonacci e Massimo Di Cataldo.

radio date
Condividi su:

Radio Date 5 gennaio. Buon 2018! Il nuovo anno inizia con alcune novità particolarmente interessanti…

Curiosa la scelta di Chiara Galiazzo che ha aperto il nuovo anno offrendo un featuring all’artista anglosassone Leo Stannard. Gravity è un bel pezzo che sembra scritto appositamente per Leo e Chiara. L’artista padovana, reduce da un 2017 con più ombre che luci, nelle ultime ore del vecchio anno ha postato sui Social la seguente frase: “Ho deciso che quest’anno non scriverò pipponi di buoni propositi per il 2018. Ma considerando che il futuro non lo possiamo controllare e il destino neanche, mi auguro di non smettere mai di divertirmi facendo quello che ho scelto di fare, e il resto verrà da se.

La novità più attesa è di sicuro l’uscita discografica di Emma. L’artista salentina nella notte di Capodanno ha annunciato a sorpresa singolo e album. Le aspettative sono altissime e Emma lo sa. L’Isola, scritto da Roberto Angelini, Marco Baroni e Gigi Canu, sarà affiancato da un videoclip girato a New York.

Torna anche Massimo Di Cataldo. Dopo aver provato invano a partecipare a Sanremo, propone un brano in cui fa capolino il tema della memoria.

Roberto Casalino, dai più conosciuto come autore, lancia Le Mie Giornate, secondo singolo apripista del nuovo album Errori di Felicità che uscirà il 12 gennaio.

Ricerca di rilancio per Biagio Antonacci. Il primo singolo In Mezzo al Mondo non ha conquistato posizioni importanti nell’airplay radiofonico e l’album Dediche e Manie per il momento si è fermato alla certificazione d’oro. Fortuna che ci Sei è un brano più classico. Una riconoscibile ballata alla Biagio Antonacci con un testo dolce e un arrangiamento melodico.

Tra gli altri il cantautore padovano Riccardo Ometto, i Maghi di Ozzy, la band ferrarese Nameless con il brano presentato alle selezioni di Sanremo 2018, Erika Piras con un singolo prodotto da Igor Nogarotto e infine Kappa Esse, Belize e Lince.

ECCO TUTTI I BRANI IN USCITA

1° gennaio 2018
Leo Stannard – Gravity (feat. Chiara Galiazzo)
Maghi di Ozzy – Non sei tu
Riccardo Ometto – Ragazza tecnologica

2 gennaio 2018
Erika Piras – Aria
Nameless – Il tuo posto nel mondo

3 gennaio 2018
Kappa Esse – Metto Muto
Lince – Vinceremo noi

4 gennaio 2018
Max Nek Renga – Fatti avanti amore

5 gennaio 2018
Belize – Iride
Biagio Antonacci – Fortuna che ci sei
Daniela Ferrari Boschi – C. C. C.
Davide Amati – Ma dove sei
Davide Buzzi – Romaneschi
Emma – L’isola
Massimo Di Cataldo – Domani chissà
Matteo Rovatti – Amami davvero
Mirkoeilcane – Stiamo Tutti Bene
Roberto Casalino – Le Mie Giornate