3 Maggio 2018
Condividi su:
3 Maggio 2018

RADIO DATE 4 MAGGIO: l’ultimo atto di J-Ax & Fedez, il ritorno di Anna Tatangelo e i nuovi singoli di Emma e Nitro feat. Salmo

Il primo radio date di maggio segna l'inizio dell'ultimo atto di J Ax & Fedez, ma anche i nuovi di Anna Tatangelo, Emma, Nitro feat. Salmo e..

radio date
Condividi su:

Radio Date 4 Maggio. Primo appuntamento del mese di maggio con i nuovi singoli pronti a sbarcare in radio.

Il brano che spicca e che si propone come un tormentone estivo è Italiana di J Ax & Fedez, l’ultimo atto di una collaborazione che negli ultimi due anni ha fruttato un gran numero di certificazioni d’oro e di platino. In attesa del concerto di San Siro del prossimo primo giugno, il singolo farà da colonna sonora del prossimo spot del Cornetto Algida in radio e televisione.

Il prossimo mese di settembre uscirà l’atteso album di inediti di Anna Tatangelo. Il primo atteso singolo è Chiedere Scusa, scritto da Matteo Buzzanca e prodotto da Placido Salamone e Mattia Panzarini. Sui social ha scritto “… C’è un tempo per resistere e un tempo per lasciare…” Si tratta di un verso del testo, una breve e curiosa descrizione o una sensazione legata alla sua vita privata. Ancora un paio di giorni e sapremo! Poi avremo tutta l’estate per poterla seguire dal vivo.

In questi ultimi giorni Emma ha fatto parlare di sé. Durante l’ultima puntata di Amici non ha avuto paura di dichiarare che il suo album sta deludendo in quanto a vendite (ne abbiamo parlato QUI) e nello stesso tempo ha deciso di pubblicare un nuovo singolo, il terzo, dopo che Effetto Domino non è riuscito a fare breccia nell’etere. Il brano scelto per tentare la rincorsa è Mi Parli Piano. Firmata da Roberto Casalino, parla della difficoltà di cucire rapporti umani di qualunque natura. Amore, amicizia e affetti.

Non si può non menzionare il nuovo singolo di Nitro feat. Salmo. Si sa che il successo del rap nelle classifiche Fimi e Spotify non è direttamente proporzionale a quello dell’airplay radiofonico. La collaborazione tra Nitro e Salmo invertirà la tendenza?

Tra gli altri da segnalare la nuova canzone di Luca Barbarossa (accompagnata da un videoclip con Anna Foglietta e Marco Giallini che pare un vero e proprio cortometraggio), l’atteso ritorno dei Kutso, i Rezophonic feat. Lacuna Coil e Boomdabash & Loredana Bertè.

RADIO DATE 4 MAGGIO 2018

30 aprile 2018
Ivana Cecoli – Anima che
Samy – Più felice

2 maggio 2018
Alex Milani – Where the Stars Go (feat. Rhett Fisher) (Remixes)
Andrea Viglioglia – Sono solo me stesso
Barby G., Karl8 & Andrea Monta – Freak Like Me (feat. Ramon Riera)

4 maggio 2018
Andrea Gioia – Com’è bella questa notte
Boomdabash & Loredana Bertè – Non ti dico no
Belluz & Bosco 21 – Rondine
Alti & Bassi – Ce l’avevo quasi fatta
Anna Tatangelo – Chiedere scusa
Effetto Primacy – La bella gente
Eiffel 65 – Blue (Da Ba Dee) (Luis Rodriguez Remix)
Emma – Mi parli piano
Federico Scavo – Without you
Gio Evan – A piedi il mondo
Giovanni Mitolo – Sbagli miei
Hale – Senza farsi male
J-Ax & Fedez – Italiana
Kate Jay – La mia metà
Kutso – Che effetto fa
Luca Barbarossa – La dieta
Nitro – Chairaggione feat. Salmo
No Name Italian Flavour – Finchè c’è musica
Olivia – Non ho non so
Rezophonic – Mayday (feat. Lacuna Coil)
Thomas – Non te ne vai mai
Tommaso Primo – La leggenda del superman napoletano