30 Agosto 2018
Condividi su:
30 Agosto 2018

Radio Date 31 Agosto: tornano Tiromancino, Riccardo Sinigallia, Mahmood, Bianca Atzei con Jerico e Il Cile e…

L'ultimo radio date di agosto ci propone novità molto interessanti. Sa segnalare il nuovo dei Tiromancino, Riccardo Sinigallia, Mahmood e...

Radio Date
Condividi su:

Radio Date 31 Agosto. L’ultimo radio date del mese di agosto prosegue nel delineare alcune tendenze musicali che molto probabilmente avremo ben chiare nei prossimi mesi. Nel frattempo ecco i nuovi singoli dei Tiromancino, di Riccardo Sinigallia, ma anche Mahmood e l’inedito trio formato da Jerico, Bianca Atzei e Il Cile.

I Tiromancino sono pronti per l’album Fino a Qui, che conterrà i brani storici della carriera in una versione rivisitata con ospiti importanti. Ma ci saranno anche quattro inediti e uno è Noi Casomai, il cui video verrà presentato da Federico Zampaglione in anteprima assoluta durante le prestigiose Giornate degli Autori nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia.

Riccardo Sinigallia torna dopo 4 anni e l’atteso singolo Ciao Cuore è definito così dal cantautore: “Questa canzone è un invito ad aprire le braccia, la bocca, le orecchie, i polmoni a mettere in connessione il proprio respiro con tutto quello che ci circonda e vivere lealmente e pienamente il momento. Non è facile.

Nuovo singolo anche per Mahmood che con l’insolita Milano Good Vibes cerca la consacrazione definitiva, magari in vista di un autunno da protagonista.

Inedito trio quello formato da Jerico insieme a Bianca Atzei e Il Cile. Un singolo che il producer ha descritto così: “Quando mi è stata proposta la canzone da Bianca e Il Cile ne ho capito subito le potenzialità. Mi è piaciuta molto la leggerezza armonica e il concetto di ritrovare se stessi dentro la cornice di un’ estate che è appena trascorsa. In più è stata l’occasione per mettermi in luce non solo come autore, ma anche come producer.

Tra gli altri da segnalare lo stralunato Ruggero De I Timidi, Davinci feat. I Desideri, ma anche Ainé e Alex Cadili.

RADIO DATE 31 AGOSTO 2018

Lunedì 27 agosto 2018
Davinci – Come te (feat. I Desideri)
Giorgia Vassallo – Polvere
Maurizio Martini – Basta un click (feat. Calibro 40)

Martedì 28 agosto 2018
Antonio Capodanno – Il lago dei sogni
Salvatore Denaro – Viaggia con me
Simona Santin & Paulo Renato Nardelli – Verso il sole

Mercoledì 29 agosto 2018
Alex Cadili – Io e te

Venerdì 31 agosto 2018
Ainé – Ormai
Jerico – Come in un’isola (feat. Bianca Atzei e Il Cile)
Mahmood – Milano Good Vibes
Riccardo Sinigallia – Ciao cuore
Ruggero De I Timidi – All Inclusive
Tiromancino – Noi casomai