28 Giugno 2018
Condividi su:
28 Giugno 2018

Radio Date 29 Giugno: nuovi singoli per Federica Carta, Jake La Furia, Motta e il ritorno di Luché e Micaela

L'ultimo radio date del mese di giugno propone novità interessanti tra cui diversi brani di artisti emergenti che sperano nel lancio estivo!

Radio Date 29 giugno
Condividi su:

Radio Date 29 Giugno. L’ultimo radio date del mese di giugno non regala particolari sorprese e propone brani interessanti che di sicuro ascolteremo in radio, ma che difficilmente andranno a scalfire il primato di Luca Carboni o gli ottimi piazzamenti di Boomdabash feat. Loredana Berté e J Ax e Fedez (Qui la classifica Earone della scorsa settimana).

Federica Carta, dopo il buon singolo con i La Rua, propone Tra Noi è Infinita, scritto da Leo Pari, Gianluigi Fazio e Gianluca Florulli.

Jake La Furia qualche settimana fa ci aveva confessato che il nuovo singolo sarebbe arrivato a breve (Qui la nostra intervista) e così è stato. Ecco Bandida, che ha tutte le caratteristiche per diventare un tormentone, anche grazie alla penna di Filippo Gabbani e alla produzione di Big Fish. L’ex Club Dogo farà, quindi, il bis visto che è attualmente in radio anche con Amore Zen insieme a Le Vibrazioni. Nel frattempo si prepara a girare il nuovo video. Le riprese sono previste a Genova il prossimo 30 giugno.

Motta, ormai paladino di un certo tipo di musica, ha sorpreso grazie all’ottimo riscontro radiofonico di La Nostra Ultima Canzone. Riuscirà a ripetere l’exploit con Quello che Siamo Diventati? Nel frattempo l’artista livornese si gode la nomination al Premio Tenco.

Il rapper napoletano Luché lancia in radio Torna da Me, apripista del quarto album Potere, in uscita proprio il 29 giugno.

Micaela, dopo il secondo posto al Festival di Sanremo 2011 tra i Giovani e alcuni singoli scritti per lei da Kekko Silvestre dei Modà, torna con un singolo da cantautrice composto insieme ad Annachiara Zincone e Fabrizio Sotti. Un ritorno molto atteso che arriva dopo che l’artista romana negli ultimi anni si era allontanata dalla musica per concentrarsi sul percorso universitario.

Tra gli altri da segnalare il visionario varesotto Francesco Pellicini, il talentuoso e tenace Mauro Tummolo (che il prossimo 7 luglio sarà protagonista di uno spettacolo live a Robbio, Pavia), la Bandabardò e Sem&Stènn.

RADIO DATE 29 GIUGNO 2018

25 giugno 2018
Danilo Orsini & Dj Combo – La Conocì Bailando (feat. Shainy El Brillante)
Fabio Poeta – Tutto apposto
Francesco Pellicini E I Delfini D’acqua Dolce
Gian Luca Naldi – Tutto quello che
Janpupp – Senza trama
Mauro Tummolo – Un’altra storia
Mister Pipoli – Adrenalina pura
Tauro Iovino – Io sono l’ultimo
wLOG – paDroni della sabbia

26 giugno 2018
Laura Ciriaco – Qualcosa di speciale
Popular Chic – Bandiera Gialla (feat. Gianni Pettenati)

27 giugno 2018
Joe Bertè – Anime d’estate (feat. G-laspada)
Sergio Noya – Interno notte

29 giugno 2018
Bandabardò – Se mi rilasso collasso feat. Carmen Consoli, Caparezza, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Stefano Bollani
Cri + Sarafou – Lattice
Dan Balan – Allegro Ventigo (feat. Matteo)
Dilo – Nono giorno delle ferie d’estate
Federica Carta – Tra noi è infinita
Gabriele Deca – Lattice
Giada Agasucci – Autostop feat. G-Max
Jake la Furia – Bandita
Luchè – Torna da me
Maroma – Equinox
Marta – Caduta libera
Micaela – 3 volte niente
Motta – Quello che siamo diventati
Sem&Stènn – Bravo (feat. Populous)