22 Novembre 2018
Condividi su:
22 Novembre 2018

Radio Date 23 Novembre: Laura Pausini con Biagio Antonacci, ma anche Negramaro, Salmo e il ritorno di Rocco Hunt

Radio date: Il coraggio di andare di Laura Pausini e Biagio Antonacci è il pezzo forte della settimana. Ma partono anche Salmo e Rocco Hunt

Radio Date
Condividi su:

Radio Date 23 Novembre.

Il coraggio di andare, nell’inedita versione interpretata da Laura Pausini insieme a Biagio Antonacci, è il pezzo forte della settimana. Non è la prima volta che i due artisti collaborano, ma un loro singolo in programmazione radiofonica cantato a due voci ha tutte le potenzialità per essere una hit di notevole portata. Il brano è stato scritto da Tony Maiello e dalla stessa Laura per quanto riguarda il testo, mentre il vincitore di Sanremo 2010 insieme a Kikko Palmosi, Sabatino Salvati e Marco Rettani sono i compositori della musica. A proposito del brano Tony Maiello ha scritto sui Social: “Sentire “Il coraggio di andare” cantata da Laura Pausini e Biagio Antonacci non può che confermarmi che la vita è proprio una bella storia.

In attesa del 2019 e del ritorno live dopo la nascita dei figli di Giuliano Sangiorgi e di Lele Spedicato, i Negramaro lanciano in radio un nuovo singolo da Amore che Torni. Il brano scelto è il romantico Per Uno come Te, che racconta la storia di due naufraghi che cercano la terraferma, intesa anche come concetto mentale.

Salmo ha conquistato tutti con i 13 brani del nuovo album. Ai suoi record, manca solo un singolo capace di conquistare le playlist radiofoniche. Questa settimana lancia Il Cielo nella Stanza feat. Nstasia, brano che ha le carte in regola per provare la non impossibile scalata verso le prime posizioni delle classifiche Earone.

Rocco Hunt, che molti indicano come uno dei papabili per il prossimo Festival di Sanremo, pubblica il nuovo singolo Tutte ’e parole, che segue Fammi Scendere, uscito lo scorso settembre, brano che radiofonicamente non è riuscito a raggiungere risultati di riguardo. “Voglio restituire qualcosa, perché quando ancora nessuno si era accorto di me, la Campania l’aveva già fatto.” Queste le sue parole per presentare il nuovo lavoro.

Tra gli altri da segnalare Leonardo Monteiro (che arriverà anche nei negozi con l’album Il Mio Tempo), Zuin, Mecna feat. Fabri Fibra, il talentuoso artista aquilano Cocciglia e gli Street Clerks.

RADIO DATE 23 NOVEMBRE

Lunedì 19 novembre 2018
Adolfo Durante – È questa la notte
Imarà – Prenderò il tuo posto

Martedì 20 novembre 2018
Giada – Sola si sta bene
Laura Pausini – Il coraggio di andare (feat. Biagio Antonacci)
Leonardo Monteiro – Tempo
Zuin – Bianco

Venerdì 23 novembre 2018
Andrea Donzella – Quante volte avrei voluto
Alex Effe – Con le mani nel fango
Cocciglia – Indisciplinato (1/5)
Cubi Rossi – Nel disordine
Dany Petrarulo – Punto e virgola ;
Gianni Camelia – Don’t Stop The Beat (feat. Sabrina Christian)
L’iperuranio – (Non) Essere
Lorenzo Campani – Da un pugno nel muro feat. Reyli Barba
Mecna – Hotel feat. Fabri Fibra
Michele Merlo – Non mi manchi più
Negramaro – Per uno come me
Olden – Resta
Rocco Hunt – Tutte ‘e parole
Salmo – Il cielo nella stanza feat. Nastasia
Soniko – Amare l’amore
Street Clerks – Finisce che sto bene
Uomosummer – Isolazionismo