22 Febbraio 2018
Condividi su:
22 Febbraio 2018

RADIO DATE 23 FEBBRAIO: CESARE CREMONINI, i NEGRITA e MARIO BIONDI e…

Ultimo radio date del mese di febbraio ed ecco che fanno capolino i nuovi singoli di Cesare Cremonini, Mario Biondi e Negrita.

Radio Date
Condividi su:

Radio Date 23 febbraio. Nemmeno due settimane dal termine del Festival di Sanremo e già c’è qualcuno dei 28 partecipanti che lancia un nuovo singolo. Lo scorso anno la prima fu Giusy Ferreri che lanciò Partiti Adesso (che fu il brano italiano più trasmesso nel 2017) dopo l’insuccesso del sanremese Fa Talmente Male.

Mario Biondi presenta Devotion e questa è la conferma che probabilmente l’artista siciliano si è reso conto dell’infelice scelta del brano da portare sul palco dell’Ariston. Devotion è un brano diverso e molto più nelle corde del crooner.

Cesare Cremonini, che nei giorni scorsi ha annunciato il sold out allo Stadio Dall’Ara di Bologna, lancia in radio Nessuno vuole essere Robin. Nonostante il radio date ufficiale sia il 23 febbraio, alcune emittenti già hanno iniziato a trasmettere il brano. Cesare Cremonini ha postato questo messaggio sui Social: “Tutte le radio hanno iniziato a programmare #NessunoVuoleEssereRobin, in anticipo di due giorni. È bello quando succede! C’è chi sostiene che un brano debba essere facile e “radiofonico” per essere un buon singolo. Ma molti dimenticano che le radio sono fatte anche loro da persone. Nelle radio, come nelle TV, si lavora, si vive e si muore di passione, ci si innamora, si ha paura e si ride, si piange e si fa sesso nei bagni come in tutti i posti del mondo. Se una canzone si porta sulle spalle qualcosa che è di tutti, se ha questo pregio, se possiede un’anima popolare, allora non c’è alcun ragionamento da fare. È questo uno dei segreti della musica. (ergo: facciamo sesso nei bagni!) W Robin

I Negrita, invece, ci riprovano. Adios Paranoia non ha funzionato come sperato. Ora lanciano in radio Scritto sulla Pelle. Ecco il loro messaggio di presentazione del brano. “Quando sei ragazzo credi di essere invincibile, nulla ti può toccare. Se ti rompi una gamba sei convinto di non avere bisogno di cure particolari, tutto tornerà a posto rapidamente senza lasciare segni. Poi cresci e ti accorgi che la vita di segni ne lascia eccome. Interiori, esteriori, volontari e non voluti. Cicatrici, tatuaggi, tic, espressioni facciali.
La somma di tutte queste esperienze si accumula sulla pelle, lasciandoci addosso segni che dicono molto di noi, quasi a diventare il diario di un’esistenza intera.

Tra gli altri artisti La Scimmia Nuda, Mario Perretta, la band Amanolibera, la cantautrice Beatrice Campisi, l’artista salernitano Giorgio Adamo e poi KelvinLuca Lupi, P.C.P. e Vincenzo Callea.

ECCO TUTTI I BRANI IN USCITA – RADIO DATE 23 FEBBRAIO

19 febbraio 2018
La Scimmia Nuda – Bernardo Soares
Mario Perretta – Non ho parole

23 febbraio 2018
Amanolibera – Un giorno migliore
Beatrice Campisi – Filo di Fumo
Cesare Cremonini – Nessuno vuole essere Robin
Giorgio Adamo – La bomba
Kelvin – Normale
Luca Lupi – Prélude et Interlude
Mario Biondi – Devotion
Negrita – Scritto sulla pelle
P.c.p. Piano Che Piove – Tango sbagliato
Vincenzo Callea – My Faults (feat. Ennieloud)