20 Settembre 2018
Condividi su:
20 Settembre 2018

Radio Date 21 settembre: in arrivo Tedua & Chris Nolan, Gemitaiz, Marcella Bella, Maldestro e Kutso

L'ultimo radio date dell'estate 2018 regala numerosi brani soprattutto di artisti emergenti. Quali arriveranno in classifica Earone?

Radio Date 21
Condividi su:

Radio Date 21 settembre 2018. L’ultimo radio date dell’estate, dopo settimane molto intense con uscite interessanti, risente di un rallentamento. Poche uscite di big della canzone, ma tanti emergenti pronti a stupire per guadagnarsi un posto nella Top 50 di Earone. Ci riusciranno?

Tedua & Chris Nolan tornano in radio con Vertigini, terzo singolo estratto dall’album di platino Mowgli. Torna anche Gemitaiz insieme ad Achille Lauro con Keanu Reeves, brano già certificato oro da Fimi/GfK Italia e che conta 14 milioni di stream.

Marcella Bella, dopo il successo televisivo come coach nel programma Ora o Mai Più, ripropone in una nuova versione latina il suo celebre brano Nell’Aria, che ora diventa Aria Latina con un sound salsa / raggaeton.

Vasco Brondi racconta così Mistica, l’inedito contenuto nel best of 2008-2018, Tra La Via Emilia E La Via Lattea.

Mistica è un pezzo particolare e credo diverso da tutto quello che ho fatto fino ad ora perché ogni volta che dopo lunghe pause mi rimetto a scrivere canzoni mi ritrovo sempre da un’altra parte. “Mistica” va già in un’altra direzione anche rispetto a Terra, ed è la storia di questa ragazza mondana e mistica che viaggia e che cerca, è la storia della sua ricerca, geografica e spirituale. In mezzo ci sono anche tracce di due poetesse che amo: Patrizia Cavalli e Isabella Leardini. Mi piace che questo pezzo abbia mantenuto una sua leggerezza e che vi sia un grande contagio di musica elettronica, anche perché la “musica elettronica” è nel testo, nel ritornello, nell’invocazione di questa ragazza mondana e mistica”.

Tra gli altri da segnalare i Kutso (pronti per il nuovo album in uscita il 28 settembre), Maldestro (Premio della Critica tra i giovani a Sanremo 2017), la raffinata Rita Zingariello e Valentina Parisse.

RADIO DATE 21 SETTEMBRE

Lunedì 17 settembre 2018
Francisco Buselli – No Soy Un Mendigo
Istituto Italiano Di Cumbia – Cumbia del Naviglio (feat. King Coya & Villa Diamante)
Pipistrani – Muoviti

Martedì 18 settembre 2018
Aña – Pum Pum
Luca Serio Bertolini – Gestione Fallimentare
Marcella Bella – Aria latina
Minerba – Starò con te
Radiolondra – Come una volta
Rita Zingariello – Amsterdam
Symo – Non mi hai amata

Mercoledì 19 settembre 2018
Erica – Come altalene

Venerdì 21 settembre 2018
Brigida – Da quando tu non ci sei più
Daniele Lo Cicero – Salta!
Emil Spada – Basterebbe un attimo
Gemitaiz – Keanu Reeves (feat. Achille Lauro)
Kutso – Uno + Una
Maldestro – Spine
Minerba – Sarò con te
Osmosi – WLOG
Roby Cantafio – Il mondo che trema
Sergio Matina & Gabry Sangineto – Feeling Good
Tedua & Chris Nolan – Vertigini
Valentina Parisse – Tutto Cambio
Vasco Brondi – Mistica