1 Marzo 2018
Condividi su:
1 Marzo 2018

RADIO DATE 2 MARZO: da EMMA a ELIO E LE STORIE TESE passando per CALCUTTA e THE ZEN CIRCUS

Radio Date 2 Marzo. Ecco i singoli che faranno il loro esordio in radio il primo venerdì di marzo. Tra questi Emma, Elio, Calcutta e...

Radio Date
Condividi su:

Radio Date 2 Marzo. Il mese di febbraio è terminato e così anche un certo tipo di immobilismo radiofonico dovuto all’ondata di canzoni provenienti dal Festival di Sanremo. Questa settimana ci sono alcune novità interessanti.

Emma, dopo L’Isola, propone un singolo più radiofonico, ma con sonorità a tratti insolite, ma interessanti. Un brano che parla di… sesso e in questo caso senza freni e inibizioni! L’Isola ha toccato al massimo la posizione numero 7 tra i brani più trasmessi in Italia (avrebbe potuto fare meglio se non fossero usciti i brani di Sanremo?). Quale sarà il destino di Effetto Domino?

Elio e Le Storie Tese, dopo l’ultimo posto sanremese e un appeal piuttosto limitato del singolo Arrivedorci, ci riprovano con Il Circo Discutibile che, a tutti gli effetti, sarà l’ultimo singolo inedito lanciato dalla band che terminerà definitivamente la sua storia ultratrentennale il 30 giugno 2018. Il Circo Discutibile è stato scritto da Rocco Tanica e contiene i frammenti di una delle ultime interviste rilasciate da Federico Fellini nel 1992.

Calcutta lancia in radio il singolo Pesto, già un fenomeno YouTube. Le visualizzazioni già hanno superato il milione e il brano è in testa alla Viral Chart di Spotify. Pesto anticipa l’uscita del nuovo album di Calcutta prevista per la prossima primavera.

The Zen Circus, una realtà indipendente che da quasi due decenni costituisce un punto di riferimento per un certo tipo di produzione artistica, propone Il Fuoco in una Stanza. Si tratta del secondo singolo tratto dal più recente album di inediti e anticipa una serie di date instore.

Tra gli altri da segnalare la giovane Alice Talamonti, Marco Filadelfia feat. Astol, gli ‘A67 feat. Caparezza, il raffinato Bonaveri (reduce da una data a Milano più che positiva), Gheri, l’eclettico Luca Seta e i Toromeccanica.

RADIO DATE 2 MARZO 2018

26 febbraio 2018
Alice Talamonti – Fuori dallo show
Aris – I Aris
Donatella Moretti – Terra persa
Emilio – Tutto è possibile (feat. DoppiaElle)
Shard – Così non va

28 febbraio 2018
Bella – Vinco io

1° marzo 2018
Gedrizz & Maryblue – Non sai
Marco Filadelfia – Calcio & Champagne Feat. Astol

2 marzo 2018
‘A67 – Il male minore (feat. Caparezza)
Alex Bandini – Federico e il mare
Bonaveri – Clandestino
Calcutta – Pesto
Daniele Isola – Supereroi
Elio E Le Storie Tese – Il circo discutibile
Emma – Effetto domino
Gheri – Dietro la linea
Giordano Joe – Forse è stato
Humana – Kaos
Luca Seta – Ricomincio da qui
The Zen Circus – Il fuoco in una stanza
Toromeccanica – Felice e contento