18 Gennaio 2018
Condividi su:
18 Gennaio 2018

RADIO DATE 19 GENNAIO 2018: Negramaro, il ritorno dei Matia Bazar, Gatto Panceri CASIERI, Sfera Ebbasta, Grazia Di Michele, Ivan Segreto e…

Ecco l'elenco delle canzonidel radio date del 19 gennaio. Da segnalare nuovi singoli dei Negramaro, Matia Bazar e Sfera Ebbasta

radio date
Condividi su:

Radio date 19 gennaio 2018. Terzo radio date del nuovo anno con alcuni singoli interessanti.

L’invasione sanremese è ormai prossima e porterà un’inevitabile diminuzione delle uscite radiofoniche, ma per il momento soffermiamoci sulle novità di questa settimana.

I Negramaro, dopo l’ottimo riscontro radiofonico di Fino all’Imbrunire, tentano la carta di La Prima Volta. Il brano è un dialogo tra passato, presente e futuro: “E adesso non c’è niente al mondo/che possa somigliare in fondo/a quello che eravamo/a quello che ora siamo/a come noi saremo un giorno”.

I Matia Bazar tornano con un nuovo singolo e una nuova formazione. Presentato live in anteprima il 17 gennaio al Memo Restaurant di Milano, ecco Verso il Punto più alto, che segna l’ingresso nella band della nuova vocalist Luna e di un chitarrista, una bassista e una batterista accanto a Fabio Perversi.

Gatto Panceri, dopo aver fatto molto rumore per la sua esclusione dal prossimo Festival di Sanremo, riporta in radio una sua hit del 1992 in una versione riarrangiata e attualizzata. Un qualunque posto fuori o dentro di te rimane un brano di forte impatto, anche se bisogna ascoltare più di una volta il nuovo sound prima di poter dare un parere. Non è mai facile toccare una hit del passato.

Giulia Casieri, che sarà in gara al prossimo Festival di Sanremo, fa uscire Come stai. Forse un po’ in ritardo rispetto agli brani dei giovani, ma siamo al corrente che da questo punto di vista non esiste una strategia perfetta.

Sfera Ebbasta, per il quale le aspettative sono altissime, propone alle radio Rockstar. Il genere proposto fino ad ora ha trovato poco spazio nell’etere. Che sia questo il brano che può far invertire la rotta?

Raffinatezza allo stato puro nell’inedito duetto tra Grazia Di Michele e Ivan Segreto. Folli Voli è la migliore presentazione per il primo album da interprete di Grazia Di Michele, anche se i dubbi sull’appeal radiofonico del progetto sono notevoli.

Tra gli altri da segnalare Leda Battisti (che si sta togliendo diverse soddisfazioni con i suoi brani programmati da numerose emittenti indipendenti), Giuseppe Anastasi, Iravox, Nicolas Bonazzi e il bresciano Paletti.

RADIO DATE 19 GENNAIO 2018

14 gennaio 2018
Rosa Chiodo – Vasame

15 gennaio 2018
Alisia Jasly – Se solamente tu
Eugenio Picchiani – Bella la vita
Gino Magurno – Radio Killed the Rockstar
Matia Bazar – Verso il punto più alto
Leda Battisti – Parla più piano (brucia la terra)
Simone Di Bella & Stephan F – Stand Up and Go (feat. Dhany)
Stefano Bertozzi – January
Tabacco Bruciato – I ragazzi di ieri

16 gennaio 2018
Alex Di Lecce & Audio Twins – Tell Me Why
Andrea Labanca – Ardo
Camilla Miconi – Il nostro bene
Matteo Greco – Tutta mora

17 gennaio 2018
Sercho – Tenebre (feat. Ultimo)

19 gennaio 2018
Alex Dattilo – Waiting For Your Love (feat. Willie Key)
Amato Scarpellino – Il capitano
Effe – Resto fermo
Gatto Panceri – Un qualunque posto fuori o dentro di te (2018)
Giulia Casieri – Come stai
Giuseppe Anastasi – Ricominciare
Grazia di Michele e Ivan Segreto – Folli voli
Iravox – Controluce
Kiaraluna – Invisibili eroi
Lorenzo Licitra – In the Name of Love (Frank Pole Remix)
Meganoidi – Accadde di là
Negramaro – La prima volta
Nicola Cavallaro – Monster
Nicolas Bonazzi – Ali di carta
Paletti – Nonostante tutto
Ralph Lautrec – Magari domani
Sfera Ebbasta – Rockstar
Statuto E Max Giusti – Va tutto bene
Tauro Iovino – Life Is One, Be Happy
Thomas Cheval – Calamite in affitto
Willie Peyote – Le chiavi in borsa